Lezione alla Sapienza, Ricci sale in cattedra

matteo ricci 09/02/2011 -

Si rafforza il Piano strategico: il modello Provincia 2020 diventa un esame universitario.Tra le celebrazioni romane in Senato per il centenario della nascita di Carlo Bo e gli impegni istituzionali all’Unione delle Province italiane, il presidente Matteo Ricci infila anche un intervento universitario alla Sapienza con gli studenti iscritti alla facoltà di Comunicazione.



Tema dell’incontro il modello "Provincia 2020" e i "Progetti per una comunità più felice", già capaci di suscitare i consensi di manager, addetti ai lavori e istituti di ricerca (leggi Corrado Passera, Italia Nostra e Istat, ndr) e ora anche oggetto di studio all’interno del corso di "Brand Design" dell’ateneo romano, tenuto dal professore Eduardo Salierno.


Che spiega: "E’ stato un confronto operativo, all’interno del quale i ragazzi hanno interagito con il presidente, sottoponendolo ad alcune domande sul progetto. Nei fatti, hanno approfittato della sua presenza per approfondire intenzioni e obiettivi del piano". Ora, partendo dal caso concreto, gli studenti dovranno lavorare sulla comunicazione del modello e definire un vero e proprio "brief". "Se dimostreranno maturità e professionalità adeguate – evidenzia il professore, esperto nazionale di comunicazione -, i loro contributi potranno essere raccolti in termini reali all’interno del Piano. Ce lo auguriamo, vista anche la disponibilità manifestata dalla Provincia e il proficuo dialogo intrapreso, di cui siamo grati".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2011 alle 17:56 sul giornale del 10 febbraio 2011 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino