Formazione professionale, incontro sulle figure richieste dalle imprese

impresa Fano 04/02/2011 -

In una fase di cambiamento come quella attuale, quali sono le figure professionali di cui le aziende hanno o avranno bisogno in futuro? E quali esiti hanno avuto le attività di formazione e quelle a sostegno dell’occupazione portate avanti sul territorio?



Martedì 8 febbraio, alle ore 9.30, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro (viale Gramsci 4), verranno illustrati in un incontro pubblico i risultati di due indagini commissionate dalla Provincia (assessorato Politiche attive del lavoro e formazione professionale) alla società “Prime consulting srl”. Per l’occasione verrà presentato anche l’”Avviso pubblico multiasse per la progettazione di attività formative per l’anno 2011”.

Dopo il saluto del presidente della Provincia Matteo Ricci, interverranno Stefano Scorcelli di Prime consulting srl (che presenterà le ricerche “Esiti delle azioni formative ed esiti a sostegno dell’occupazione” e “Fabbisogni formativi e competenze per lo sviluppo del territorio”), il responsabile della Formazione professionale della Provincia Claudio Andreani (“Avviso pubblico multiasse per la progettazione di attività formative”), Laura Ruggeri del Servizio formazione professionale (“Progettare per competenze”), Simona Giuliani dell’Ufficio gestione e monitoraggio attività formative (“La semplificazione amministrativa”), per concludere con l’intervento dell’assessore alle Politiche del lavoro e formazione professionale Massimo Seri. Coordinerà l’incontro il dirigente del Servizio Formazione e politiche per l’occupazione Massimo Grandicelli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2011 alle 16:15 sul giornale del 05 febbraio 2011 - 580 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, formazione professionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g2P