Mondolfo: l'Udc sostiene la candidatura a sindaco di Diotallevi

Unione di centro 01/02/2011 -

Il coordinamento comunale dell’UDC di Mondolfo, guidato da Francesca Francesconi insieme a Giacomo Rotatori e Giancarlo Piccioli, sostiene ufficialmente la candidatura a sindaco di Mondolfo di Carlo Diotallevi nell’ambito della lista civica “Per Cambiare”.



La conferma è venuta dopo un cordiale incontro, al quale ha partecipato anche il Segretario Provinciale dell’UDC Marcello Mei, nel corso del quale sono state affrontate numerose tematiche locali e soprattutto il tema centrale della famiglia. E’ urgente infatti, anche a livello locale, porre la famiglia al centro dell’azione politica, perché la famiglia fondata sul matrimonio, nonostante gli attacchi che quotidianamente subisce, continua ad essere la cellula fondamentale della società, che ha consentito al nostro Paese di limitare i danni derivanti dalla crisi economica, e costituisce il luogo concreto dell’esercizio della solidarietà intergenerazionale, della cura e della tutela del benessere dei figli e degli affetti. Occorre sostenere le famiglie lungo tutto l’arco della loro vita, promuovendo e sostenendo un modello di “famiglia tridimensionale”, che possa avere cura dei suoi figli come dei suoi anziani, perché la famiglia non è una relazione solo orizzontale ma anche verticale attraverso il tempo.

Da qui nasce l'impegno comune dell'UDC e della Lista Civica “Per Cambiare”a promuovere una cultura che consideri la famiglia non come un semplice terminale di politiche assistenziali, bensì come la protagonista, il più possibile autonoma – e quindi libera e responsabile – della vita della nostra comunità. Occorreallora offrire alle nostre famiglie una rete di servizi adeguata alle attuali esigenze e sostenere economicamente le famiglie che non sono in grado di vivere in maniera autosufficiente, creare per loro una serie di servizi alla persona, che preveda cure domiciliari per disabili, anziani e pazienti cronici. Carlo Diotallevi è la persona che in questi anni ha meglio rappresentato questi valori in modo sempre attento, disponibile e propositivo. Il suo costante impegno politico e sociale rappresentano sicuramente un importante elemento comune per riuscire insieme a portare finalmente a Mondolfo quel cambiamento necessario che tutti auspicano ormai da tempo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2011 alle 17:18 sul giornale del 02 febbraio 2011 - 1171 letture

In questo articolo si parla di udc, mondolfo, politica, carlo diotallevi, unione di centro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gVR