IN EVIDENZA




Fiab Vallesina dice sì alla ciclovia Fabriano-Pergola

In merito al dibattito creatosi dopo le dichiarazioni del consigliere regionale Rapa e del Sindaco di Fabriano Dott. Santarelli, noi di FIAB Vallesina sosteniamo l'importanza della realizzazione della ciclovia Fabriano Pergola.

20 giugno 2011

...

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Fano ha chiesto in consiglio comunale il rinvio della discussione dell’ordine del giorno sulla abolizione dei vitalizi erogati ai parlamentari ed ai consiglieri regionali per consentire alla lista civica la Tua Fano di proporre un dispositivo non populista e demagogico ma veramente incisivo e risolutore del problema relativo ai privilegi economici dei politici. Premesso che il vitalizio nelle modalità con cui viene concesso oggi è da abolire.





...

Si chiude con altri due podi marchigiani a Bressanone, nei Campionati italiani juniores e promesse. Il totale è quindi di 13 medaglie, una in più rispetto all’edizione dell’anno scorso, con tre ori: l’ultimo arriva nella giornata conclusiva, conquistato dal pesarese Lorenzo Angelini sui 200 metri. Il velocista dell’Avis Macerata (già dell’Avis Fano) conferma così i favori del pronostico, visto che si presentava da capolista stagionale della specialità.


...

Sul palcoscenico circa 120 artisti, tra coro, orchestra, solisti e direttore, in sala quasi 600 spettatori hanno riempito come un uovo il Teatro della Fortuna di Fano sabato sera 18 giugno per la chiusura della Stagione di Concerti 2011 della Fondazione Teatro della Fortuna, diretta da Saul Salucci che ha proposto La “Nona” di Beethoven.



...

I carabinieri della Compagnia di Fano, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal comandante Cosimo Giovanni Petese finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, hanno eseguito una serie di verifiche nei confronti di numerosi pregiudicati dimoranti nella zona di Fano.






...

La "provincia Felice" di Ricci e Compagni, e le Marche del "Laboratorio" di Spacca accolgono con gioia "a'munnezza" della Napoli di De Magistris. A quando uno spot strapagato di Hoffmann, per convincere i cittadini, che vivono male questa cosa, che sbagliano, e che "a' munnezza" è bella ma se ce la manda De Magistris è "cchiu' bell'ancora"?


18 giugno 2011






...

Grazie al Ministro Giulio Tremonti - che va cercando di trovare soldi per la tanto attesa (e promessa) riforma fiscale - s’è riacceso qualche piccolo barlume di speranza fra gli italiani onesti che le tasse le pagano da sempre.


...

Nell’ultimo faccia a faccia tenutosi a Marotta pochi giorni prima delle elezioni si è parlato tra l’altro anche di politiche ambientali ed energetiche e di un misterioso impianto fotovoltaico mai realizzato dal Comune. Ma la questione è ancora calda perché il Capogruppo della Lista Civica Per Cambiare Carlo Diotallevi ora ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale per andare a fondo della questione e per far emergere la verità.


...

Tante le novità per “The Social Night” la notte Bianca targata Fano che avrà luogo il prossimo week-end, sabato 25 giugno 2011. A cominciare da “Windows Dance”, questo il titolo della colonna sonora dell’evento dedicato ai Social Network, una musica “hi-tech” composta da Dj Titon che richiama alla memoria il classico suono emesso dal sistema operativo Windows nel momento in cui si compie un errore.


...

In questi ultimi giorni sulla stampa locale si è discusso molto intorno al fenomeno delle ronde e più in generale di come mettere in atto politiche di sicurezza efficaci.




...

Nella nostra città in questi ultimi giorni si è parlato molto del referendum soprattutto per quanto riguarda l'acqua pubblica, tema fondamentale per noi di Fano a 5 Stelle, ma che rischia di oscurare ingiustamente altri due temi altrettanto importanti su cui i cittadini italiani e ancor di più i fanesi si sono espressi con forza: il legittimo impedimento e il nucleare.







...

Finalmente una buona notizia! Dal primo luglio inizieranno gli incontri del comissario nominato dal ministro Prestigiacomo con i sindaci e i tecnici dei comuni interessati al fondo per il dissesto idrogeologico e per la difesa della costa.


17 giugno 2011

...

Il Festival itinerante “Ville e Castella” è nato nel 1992 con l’intento di portare cultura, spettacoli e convivialità nei luoghi più intriganti della provincia di Pesaro e Urbino. Tra le sue caratteristiche, c’è infatti quella di ambientare gli appuntamenti in luoghi inconsueti come antichi castelli, ville private, borghi storici, spazi naturali, montagne, boschi, grotte, anse dei fiumi ecc. Non a caso uno degli slogan è: “Il festival che inizia dove finisce l’asfalto”. Alle conferenze, che si tengono nel tardo pomeriggio, all’aperto, fanno seguito le cene servite sul posto, al tramonto, per chiudere le serate con spettacoli teatrali o musicali. XV edizione18 giugno – 17 luglio 2011.


...

Sport e solidarietà, binomio di successo. Si rinnova infatti a Fano la settima edizione di “Vivere il mare”, manifestazione ideata e promossa dall’associazione Genitori Sindrome di Williams, onlus impegnata in favore dei bambini e ragazzi con questa sindrome e le loro famiglie.


...

Venerdì alle ore 21,00 presso il circolo Acli di S. Andrea in Villis, si terrà l'incontro “Migranti a confronto”. Leonardo Betti, elettromeccanico, italiano emigrato in Svizzera negli anni Sessanta e Mendhi Salimousse, presidente dell'associazione cittadini senegalesi di Fano, si confronteranno sulla loro esperienza di migrazione. Modera Maurizio Tomassini, presidente delle Acli provinciali.


...

Sei pregiudicati residenti nella provincia di Napoli, di età compresa tra i 55 e 40 anni, avevano preso alloggio nei giorni scorsi in un albergo di Fano. La loro presenza non è sfuggita ai militari della Compagnia di Fano e al personale del Commissariato di Polizia. Dopo alcune verifiche è stato appurato il loro collegamento con un altro pregiudicato campano residente a Fano, di professione venditore ambulante, che fungeva da basista.


...

I Giovani Democratici esprimono la loro soddisfazione per il risultato raggiunto dai quatto quesiti referendari che ha visto un’ampia partecipazione popolare anche nella nostra città. Oltre il 62% dei fanesi si è recato alle urne e non è un risultato da trascurare. Aiuta a capire quanto anche il nostro elettorato sia sensibile a certe tematiche che riguardano il futuro dell’intero paese.


...

E’ stato ultimato nella giornata di giovedi il posizionamento della segnaletica orizzontale in via Indipendenza. Ne dà notizia il capogruppo dell’Udc in Consiglio comunale Pierino Cecchi, che come da programma e su suo interessamento personale, aveva sollevato alcuni mesi fa la questione della sicurezza negli incroci che da via Indipendenza conducono dalla zona del supermercato Coop, fino al viale dei Passeggi.