IN EVIDENZA




Il Ristorante Il Punto, pubblica la degustazione del ferragosto

Lo storico ristorante “famoso più per la sostanza, che per la forma” dove l’autentica specialità è sicuramente il pesce, pubblica il menù del ferragosto ad euro 40,00.

11 giugno 2011



...

Anche il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Zaffini per tenere alta l’attenzione sull’argomento interroga la Regione sull’emergenza dragaggio del porto di Fano.


...

Un altro regalo al Santa Croce ed ai pazienti di Fano e delle vallate del Metauro e Cesano arriva dalla direzione degli Ospedali Riuniti Marche Nord: a partire dal prossimo mese di luglio sarà più difficile diagnosticare tumori a Fano. Ma facciamo un passo indietro: l’esame citologico è una metodica semplice ed efficace che permette di individuare un tumore mediante lo studio al microscopio di cellule che vengono aspirate dalla parte interessata (fegato, seno, tiroide, etc.) con una semplice puntura (agoaspirato).




...

Un salto indietro nel tempo, nelle affascinanti atmosfere rinascimentali. Nel week-end, sabato 11 e domenica 12 giugno, in occasione delle manifestazioni che l’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e altre associazioni locali, e il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Pesaro-Urbino, ha ideato per il decennale di apertura del Castello, Frontone rivivrà uno dei periodi simbolo della sua storia.


...

Ci troviamo a rompere il consueto riserbo ufficiale che come organismo ecclesiastico manteniamo in occasione delle votazioni. Ma i referendum del 12 e 13 giugno non sono semplici votazioni. Si andrà infatti a votare sui diritti dell’uomo e non ci è consentito di non prendere una posizione chiara su acqua e nucleare.


...

Il giorno 11 giugno 2011, presso il Palazzetto dello sport di Fano “S. Allende”, Avis organizza una manifestazione sportiva inerente la sensibilizzazione alla donazione del sangue e la donazione di organi, attraverso un incontro tra la nazionale italiana di pallavolo A.N.E.D-SPORT (Associazione nazionale emodializzati) ed una rappresentativa di stelle della pallavolo italiana capitanata dal campione Paolo Tofoli (testimonial di A.V.I.S. Fano).




...

Dopo un’estate 2010 densissima di concerti ed un inverno di silenzio (trascorso per lo più ad arricchire ed aggiornare il repertorio, oltrechè dedicato alla stesura dei nuovi brani) Marco Petrucci, autore dei Nomadi, riaccende la stagione estiva live con i Musaico, il trio acustico che già da un paio di anni sta riscoprendo la musica d’autore italiana, in uno spettacolo ricco di notte, immagini e suggestioni.




...

Lo stato della nostra economia è stato argomento di discussione della Giunta degli industriali pesaresi, presieduta dal presidente Claudio Pagliano. Interessanti le considerazioni che ne sono scaturite e che hanno trovato conferma anche nelle dinamiche nazionali illustrate dal rapporto del Centro Studi Confindustria.





10 giugno 2011

...

Il voto amministrativo ha chiaramente evidenziato una comunità spaccata in due: La Lista Civica “ Per Cambiare “ vince a Marotta, mentre “Uniti Per la sinistra” vince a Mondolfo anche se il risultato complessivo dà ragione a Cavallo & C. per pochissimi voti.


...

Un nuovo look, nuovi espositori (oltre 100 in totale), maggiori risorse economiche investite, il ritorno all’antica formula dei due giorni: la Fiera Mercato dell’Antiquariato è pronta a tornare agli antichi splendori e a riconquistarsi il posto che le spetta tra le più importanti fiere di settore.


...

In qualità di Capogruppo della Lista Civica “La Tua Fano”, a poche ore dai referendum per il mantenimento dell’acqua pubblica sento il dovere di rivolgere un forte appello a tutti i nostri elettori, iscritti e simpatizzanti: andiamo tutti a votare.



...

Gli uomini della Guardia di Finanza di Fano, nel corso di una costante azione di contrasto allo spaccio ed al traffico di sostanze stupefacenti, hanno scoperto e sequestrato un aserra domestica di marijuana allestita secondo le istruzioni fornite sul web.


...

Fano Jazz By The Sea, da tempo riconosciuto come uno dei principali eventi jazzistici estivi italiani, taglia quest’anno, tra il 25 e il 31 luglio, il significativo traguardo della XIX edizione: ne saranno come sempre protagonisti artisti di assoluta caratura internazionale provenienti da vari angoli del mondo, che nell’insieme offriranno uno spaccato delle molteplici anime che oggi convivono in armonia nel variegato mondo del jazz, fra proficui incontri con altre musiche e rimandi alla tradizione della musica afro-americana.


...

Con la giornata finale di mercoledì 8 giugno 2011 che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico alla palestra di Bellocchi, si è concluso il torneo di calcio a 5, 6a edizione, riservato alle categorie allievi, juniores e open a cui hanno partecipato in totale 12 squadre per circa 80 atleti.




...

Venerdì, alle ore 21, presso il circolo Acli G.Toniolo di Orciano, si terrà l'incontro “Migranti a confronto”. Egisto Salvi, poeta, italiano emigrato in Svizzera negli anni Sessanta e Novruz Kareci, presidente dell'associazione albanese Ilirianet di Pesaro e Urbino, si confronteranno sulla loro esperienza di migrazione. Modera Gilberto Ciaramicoli, vicepresidente delle Acli provinciali.



...

Il Presidente del Consiglio
Visto l’art. 19, comma 7, lettera d) del vigente Statuto Comunale
Visto l'art. 55, comma 3, del regolamento di organizzazione e funzionamento del Consiglio Comunale
convoca il Consiglio Comunale, in sessione ordinaria di prima convocazione nella sala consiliare della Civica Residenza, sita in via Nolfi 120, per il giorno di mercoledì 15 giugno 2011 alle ore 18.00 per la trattazione degli argomenti di cui all'unito elenco.


9 giugno 2011

...

Uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di ritmica: il Campionato Nazionale Assoluto, che si è svolto a Desio domenica 5 giugno 2011, riservato alle migliori ginnaste individualiste nazionali del Team Italia. Due le ginnaste in gara per la società Aurora Fano: Camilla Bini e Valeria Schiavi.


...

Accessibilità, servizi essenziali igienico-sanitari e di salvataggio, regolamento per manifestazioni, collaborazione con i Concessionari per pannelli solari per riscaldamento acqua ed eventuale utilizzo dei “servizi” contigui alle spiagge libere… Questi alcuni dei problemi “seri” evidenziati anche da Associazioni e Comitati con le “Osservazioni” alla variante per il nuovo Piano spiagge. Qui con la vecchia medaglia di circostanza, ne ricordiamo uno dei più importanti riferiti alla sicurezza… estrema nelle spiagge libere.


...

Mercoledì 8 giugno, alle 11, nella struttura di Marina dei Cesari, è arrivata una delegazione di giornalisti americani ((tra gli altri New York Times, National Geographic Traveler, Cox Media Company-Atlanta Journal Constitution-WSB Tv, ABC Radio-Tv, CBS tv, Venice Magazine, About.com del NYT, “C” California style magazine, Time Inc-food e lifestyle magazine) accompagnati dal presidente della Regione Gianmario Spacca per far visita ai luoghi del Lisippo.


...

La pesante ondata di maltempo che ha colpito la nostra città negli ultimi giorni non può certo essere imputata a nessuno, ovviamente. Tuttavia non si può non osservare che un temporale estivo, per quanto intenso, abbia letteralmente messo ko la terza città delle Marche.


...

Non poteva esserci un compleanno migliore per Giuseppe Ottaviani . L’intramontabile atleta marchigiano del Gs Effebi Fossombrone , che ha tagliato il traguardo dei 95 anni e che si allena costantemente presso la “Zengarini”, si è tolto la soddisfazione di festeggiarlo i con un record mondiale master.


...

“Sviluppo delle infrastrutture questa volta vuol dire incremento del trasporto pubblico e miglioramento dei servizi ai cittadini”. Commentano con soddisfazione Legambiente Marche e i circoli di Pesaro, Falconara M.ma e Ancona la discussione sull'arretramento della ferrovia, frutto dell'accordo tra le province di Ancona e quella di Pesaro e Urbino.