IN EVIDENZA




Si spoglia e tenta di farsi investire: sconcerto alla Fiera di Fano [FOTO]

Si è tolta i vestiti tra le bancarelle della fiera. Tutti i vestiti. Poi ha proseguito a camminare fuori dal circuito delle bancarelle, e si è piazzata più volte di fronte alle auto in transito. È successo a Fano nella mattinata di sabato, nei pressi della Fiera di San Bartolomeo inaugurata proprio nella giornata odierna.

9 giugno 2011

...

Uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di ritmica: il Campionato Nazionale Assoluto, che si è svolto a Desio domenica 5 giugno 2011, riservato alle migliori ginnaste individualiste nazionali del Team Italia. Due le ginnaste in gara per la società Aurora Fano: Camilla Bini e Valeria Schiavi.


...

Accessibilità, servizi essenziali igienico-sanitari e di salvataggio, regolamento per manifestazioni, collaborazione con i Concessionari per pannelli solari per riscaldamento acqua ed eventuale utilizzo dei “servizi” contigui alle spiagge libere… Questi alcuni dei problemi “seri” evidenziati anche da Associazioni e Comitati con le “Osservazioni” alla variante per il nuovo Piano spiagge. Qui con la vecchia medaglia di circostanza, ne ricordiamo uno dei più importanti riferiti alla sicurezza… estrema nelle spiagge libere.


...

Mercoledì 8 giugno, alle 11, nella struttura di Marina dei Cesari, è arrivata una delegazione di giornalisti americani ((tra gli altri New York Times, National Geographic Traveler, Cox Media Company-Atlanta Journal Constitution-WSB Tv, ABC Radio-Tv, CBS tv, Venice Magazine, About.com del NYT, “C” California style magazine, Time Inc-food e lifestyle magazine) accompagnati dal presidente della Regione Gianmario Spacca per far visita ai luoghi del Lisippo.


...

La pesante ondata di maltempo che ha colpito la nostra città negli ultimi giorni non può certo essere imputata a nessuno, ovviamente. Tuttavia non si può non osservare che un temporale estivo, per quanto intenso, abbia letteralmente messo ko la terza città delle Marche.


...

Non poteva esserci un compleanno migliore per Giuseppe Ottaviani . L’intramontabile atleta marchigiano del Gs Effebi Fossombrone , che ha tagliato il traguardo dei 95 anni e che si allena costantemente presso la “Zengarini”, si è tolto la soddisfazione di festeggiarlo i con un record mondiale master.


...

“Sviluppo delle infrastrutture questa volta vuol dire incremento del trasporto pubblico e miglioramento dei servizi ai cittadini”. Commentano con soddisfazione Legambiente Marche e i circoli di Pesaro, Falconara M.ma e Ancona la discussione sull'arretramento della ferrovia, frutto dell'accordo tra le province di Ancona e quella di Pesaro e Urbino.







...

“Siamo in fervente attesa che il giudice di Pesaro emetta la sentenza definitiva sull’assegnazione del Lisippo, per poter costruire un positivo rapporto di collaborazione con il Getty Museum. Ci auguriamo che la soluzione legale della vicenda arrivi nei tempi più rapidi possibili, perché l’attività istruttoria è già stata molto lunga, approfondita ed articolata, ci sono stati diversi gradi di giudizio e quindi è legittimo attendersi un celere pronunciamento”.


...

Un salto indietro nel tempo, nelle affascinanti atmosfere rinascimentali. Nel week-end, sabato 11 e domenica 12 giugno, in occasione delle manifestazioni che l’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e altre associazioni locali, e il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Pesaro-Urbino, ha ideato per il decennale di apertura del Castello, Frontone rivivrà uno dei periodi simbolo della sua storia.


...

"La manutenzione stradale oggi. Le tecniche, i materiali, l’eco-sostenibilità ambientale, le risorse disponibili", è il titolo del convegno in programma giovedì 9 giugno, dalle ore 9.30, nella sala Pierangeli di via Gramsci.




...

E’ ormai evidente che il detto popolare “non c’è più sordo di chi non vuol sentire” si addica in modo perfetto al grillo parlante Hadar Omiccioli. Infatti, alla fine del mese di maggio rispondevo mezzo stampa allo stesso in merito alle problematiche legate al porto di Fano. Stupisce quanto mai l’accanimento – forse imbeccato - nei confronti dell’Amministrazione Comunale e la totale cecità nei confronti di ben altre mancanze.


8 giugno 2011

...

Alla luce dell’ultimo nubifragio, alle decine di mail e telefonate giunte, è bene che si metta subito in cantiere e si trovino i fondi necessari per effettuare la pulizia di tutte le caditoie fognarie presenti in città. Da un controllo effettuato qualche giorno fa e prima del nubifragio di lunedì, su 40 pozzetti ispezionati in varie zone della città, ben 32 sono risultati occlusi all’80% nella loro capacità di ricezione delle acque.


...

Se voleva dare una "dimensione nazionale" al territorio, Matteo Ricci ha fatto centro al primo colpo. L’anno zero del festival della felicità si chiude con la quantità industriale di numeri che il presidente della Provincia, regista dell’evento, snocciola con un largo sorriso in conferenza stampa, nella sala riunioni dell’Alexander Museum.


...

E’ sicuro che il nubifragio abbattutosi su Fano è un evento stagionale eccezionale che avrebbe messo a dura prova qualsiasi tipo di sistema fognario e preoccupato qualsiasi amministrazione, indipendentemente dal colore politico; ma oggi occorre porre una seria attenzione all’appello, che anche io ho registrato, da parte degli abitanti di Via Pisacane per risolvere definitivamente il problema e procedere alla realizzazione del nuovo collettore fognario secondo gli ultimi atti approvati dalla Giunta in collaborazione con ASET Holding.




...

E' ufficiale. I sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fnp hanno proclamato uno sciopero del comparto sanità provinciale, venerdì 8 luglio, per l'intera giornata. L'annuncio è stato dato martedì mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala A. Bei della Provincia, alla presenza dei segretari provinciali e delle Rsu dell'intero territorio provinciale.




...

“L’arretramento della ferrovia va recepito nel Piano strategico delle infrastrutture delle Marchè - è quanto chiede Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche - si sta discutendo in questi giorni dell’arretramento della ferrovia che attraversa Pesaro, Fano e tutta la costa, è certamente un’opera che ha tempi molto lunghi di realizzazione però va nella direzione dello sviluppo dell’Alta Velocità nelle Marche.


...

E’ bene che l’Enel ispezioni meglio le proprie linee di conduzione elettrica. Il caso in questione è sollevato a seguito del disagio accorso ad una parte del quartiere S.Orso e precisamente via Pasolini, via Sant' Eusebio e via Bellandra.






7 giugno 2011

...

Il grafico e cartoonist Marco De Angelis, uno dei maestri internazionali del cartoon, è il vincitore della terza edizione del premio nazionale di umorismo e satira ‘CartoonSEA’ 2011 dedicato al tema “Caro precario - Non c'è niente da ridere: il precariato, la flessibilità, la disoccupazione sotto la lente della satira e dell'umorismo” e organizzato dalla SEA Ecology Network Group con la direzione artistica di Giovanni Sorcinelli ‘Giox’ e Maurizio Minoggio (grafici, cartoonist e curatori artistici anche dei festival FanoFunny e Umoristi a Marostica).



...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino, lunedì 6 giugno 2011, nella caserma di via S. D’Acquisto a Pesaro, intitolata al Carabiniere Medaglia d’Argento al Valor Militare Robusto Antonelli, hanno festeggiato il 197° annuale della loro fondazione. L’Arma dei Carabinieri è un’Istituzione che raccoglie un consenso davvero straordinario sia in Patria, sia fuori dai confini nazionali. Un consenso che affonda le radici nella storia ormai quasi bicentenaria della nostra Istituzione. L’Arma, infatti, con immutate funzioni, è stata prima interprete dello spirito risorgimentale e poi vigile e affidabile sentinella di legalità dell’Italia unita, a difesa del bene comune e dei valori fondanti della nostra Nazione.


...

Il recupero dell’ex Area Agip, in via Flaminia, nel centro storico di Cagli, dell’impresa costruttrice Gruppo Casavecchia s.r.l., si concluderà entro l’estate 2011. L’edificio è stato progettato e diretto nel rispetto dell’impianto medievale della città e nel segno dell’evoluzione moderna, dallo studio March’Ingengno dell’ing. Italo Grilli con la collaborazione dell’arch. Ceccarelli. Il progetto prevede la disponibilità di 120 posti auto pubblici in aggiunta ai 70 a strisce blu del centro storico.


...

Otto pescatori sportivi sono stati sorpresi dall'equipaggio della motovedetta della Capitaneria di porto di Fano mentre esercitavano la pesca con la canna a bordo di un'imbarcazione ormeggiata nei pressi della piattaforma "Brenda", a circa venti miglia a nord del porto fanse.