IN EVIDENZA




Il Ristorante Il Punto, pubblica la degustazione del ferragosto

Lo storico ristorante “famoso più per la sostanza, che per la forma” dove l’autentica specialità è sicuramente il pesce, pubblica il menù del ferragosto ad euro 40,00.

8 giugno 2011

...

Alla luce dell’ultimo nubifragio, alle decine di mail e telefonate giunte, è bene che si metta subito in cantiere e si trovino i fondi necessari per effettuare la pulizia di tutte le caditoie fognarie presenti in città. Da un controllo effettuato qualche giorno fa e prima del nubifragio di lunedì, su 40 pozzetti ispezionati in varie zone della città, ben 32 sono risultati occlusi all’80% nella loro capacità di ricezione delle acque.


...

Se voleva dare una "dimensione nazionale" al territorio, Matteo Ricci ha fatto centro al primo colpo. L’anno zero del festival della felicità si chiude con la quantità industriale di numeri che il presidente della Provincia, regista dell’evento, snocciola con un largo sorriso in conferenza stampa, nella sala riunioni dell’Alexander Museum.


...

E’ sicuro che il nubifragio abbattutosi su Fano è un evento stagionale eccezionale che avrebbe messo a dura prova qualsiasi tipo di sistema fognario e preoccupato qualsiasi amministrazione, indipendentemente dal colore politico; ma oggi occorre porre una seria attenzione all’appello, che anche io ho registrato, da parte degli abitanti di Via Pisacane per risolvere definitivamente il problema e procedere alla realizzazione del nuovo collettore fognario secondo gli ultimi atti approvati dalla Giunta in collaborazione con ASET Holding.




...

E' ufficiale. I sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fnp hanno proclamato uno sciopero del comparto sanità provinciale, venerdì 8 luglio, per l'intera giornata. L'annuncio è stato dato martedì mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala A. Bei della Provincia, alla presenza dei segretari provinciali e delle Rsu dell'intero territorio provinciale.




...

“L’arretramento della ferrovia va recepito nel Piano strategico delle infrastrutture delle Marchè - è quanto chiede Mirco Ricci, capogruppo Pd Regione Marche - si sta discutendo in questi giorni dell’arretramento della ferrovia che attraversa Pesaro, Fano e tutta la costa, è certamente un’opera che ha tempi molto lunghi di realizzazione però va nella direzione dello sviluppo dell’Alta Velocità nelle Marche.


...

E’ bene che l’Enel ispezioni meglio le proprie linee di conduzione elettrica. Il caso in questione è sollevato a seguito del disagio accorso ad una parte del quartiere S.Orso e precisamente via Pasolini, via Sant' Eusebio e via Bellandra.






7 giugno 2011

...

Il grafico e cartoonist Marco De Angelis, uno dei maestri internazionali del cartoon, è il vincitore della terza edizione del premio nazionale di umorismo e satira ‘CartoonSEA’ 2011 dedicato al tema “Caro precario - Non c'è niente da ridere: il precariato, la flessibilità, la disoccupazione sotto la lente della satira e dell'umorismo” e organizzato dalla SEA Ecology Network Group con la direzione artistica di Giovanni Sorcinelli ‘Giox’ e Maurizio Minoggio (grafici, cartoonist e curatori artistici anche dei festival FanoFunny e Umoristi a Marostica).



...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino, lunedì 6 giugno 2011, nella caserma di via S. D’Acquisto a Pesaro, intitolata al Carabiniere Medaglia d’Argento al Valor Militare Robusto Antonelli, hanno festeggiato il 197° annuale della loro fondazione. L’Arma dei Carabinieri è un’Istituzione che raccoglie un consenso davvero straordinario sia in Patria, sia fuori dai confini nazionali. Un consenso che affonda le radici nella storia ormai quasi bicentenaria della nostra Istituzione. L’Arma, infatti, con immutate funzioni, è stata prima interprete dello spirito risorgimentale e poi vigile e affidabile sentinella di legalità dell’Italia unita, a difesa del bene comune e dei valori fondanti della nostra Nazione.


...

Il recupero dell’ex Area Agip, in via Flaminia, nel centro storico di Cagli, dell’impresa costruttrice Gruppo Casavecchia s.r.l., si concluderà entro l’estate 2011. L’edificio è stato progettato e diretto nel rispetto dell’impianto medievale della città e nel segno dell’evoluzione moderna, dallo studio March’Ingengno dell’ing. Italo Grilli con la collaborazione dell’arch. Ceccarelli. Il progetto prevede la disponibilità di 120 posti auto pubblici in aggiunta ai 70 a strisce blu del centro storico.


...

Otto pescatori sportivi sono stati sorpresi dall'equipaggio della motovedetta della Capitaneria di porto di Fano mentre esercitavano la pesca con la canna a bordo di un'imbarcazione ormeggiata nei pressi della piattaforma "Brenda", a circa venti miglia a nord del porto fanse.



...

Dice: Tu non far mancare i tuoi quattro voti. Serve una pioggia di SI. L’idea da far passare è che solo con la partecipazione si vince. Ma per tutte queste cose è un libro intero che ci vorrebbe e non solo una misera medaglia. Comunque, ecco qua la vignetta e buon referendum a tutti.


...

Nel 2005, l’entrata in vigore di nuove normative sugli espropri e sugli appalti ha obbligato alla revisione della convenzione stipulata nel 2001 e, ai sensi della L. 241/90 e s.m.i, di revocare parzialmente la deliberazione del consiglio comunale dell’aprile 2004 con la quale veniva approvato il progetto preliminare per la realizzazione della strada interquartieri.


...

Si è concluso sabato 4 giugno la tre giorni del Convegno Nazionale CEI per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport. La segreteria della Cei, il direttore dell’Ufficio sport della Cei Mons. Mario Lusek – rende noto don Giacomo Ruggeri, portavoce del Vescovo – ringraziano la Diocesi, la città di Fano per la grande ospitalità riservata agli oltre 110 dieci convegnisti provenienti da tutta Italia.


...

La provincia di Pesaro e Urbino ospita nel proprio territorio ben tre aree naturali protette di eccezionale valore ambientale. Non tutte le province italiane possono vantare la ricchezza e la varietà di paesaggi della Provincia di Pesaro e Urbino, che ospita nel proprio territorio ben tre aree naturali protette di eccezionale valore ambientale.



...

L'affissione di manifesti con attacchi personali contro un esponente dello stesso partito sono l'ultimo atto di una catena di polemiche personali che nulla hanno a che fare con la politica ma appaiono solo atti personalistici che nuociono al PdL anziché costruire.


...

Dal mese di Giugno ad Agosto 2011, la Caritas Diocesana di Fano, in collaborazione con l'Associazione Volontari di San Paterniano, intende promuovere nella nostra realtà territoriale un corso di fromazione al volontariato di 30 ore strutturato in 2 moduli: uno teorico ed uno pratico di servizio.


6 giugno 2011


...

Come si sa la Soprintendenza nei giorni scorsi ha bocciato non solo le proposte di abitativo e commerciale a Carignano, ma perfino l’albergo e le strutture sportive.



...

L’evento è troppo serio ed importante e, una volta tanto, anche il satiro del villaggio si permette di dire la sua in modo “serioso”. Se ci sia riuscito oppure no sono i lettori a doverlo dire. Comunque, buon Referendum a tutti.


...

Sono il 25enne Andrea Poggiaspalla di Fermignano (con l'inedito "Pieces of me") e la 17enne Diletta Carnaroli di Piagge (con “Chain of fools” di Aretha Franklin) i due vincitori della tappa di Piobbico del Premio nazionale “Bruno Lauzi”, promosso dall’associazione musicale arte e cultura “Appennino” con la direzione artistica di Antonio Topi e vari patrocini.



...

Una situazione insostenibile quella della sanità provinciale, al punto che i sindacati di categoria Fp-Cgil, Cisl-Fp e Fnp-Uil, annunciano una forte mobilitazione. Se ne parlerà martedì 7 giugno, in una conferenza stampa, alle 10.30, nella sala A. Bei della Provincia di Pesaro Urbino in via Gramsci.



...

Evidenziamo come la Soprintendenza rimanga di fatto l’unico ente statale che difende il paesaggio contro progetti fortemente impattanti, mentre spesso gli enti pubblici locali non riescono a resistere alle “lusinghe” del cemento, spesso accompagnato da promesse di sviluppo e occupazione, non suffragate da nessun valido studio economico.