IN EVIDENZA




Il Ristorante Il Punto, pubblica la degustazione del ferragosto

Lo storico ristorante “famoso più per la sostanza, che per la forma” dove l’autentica specialità è sicuramente il pesce, pubblica il menù del ferragosto ad euro 40,00.

4 giugno 2011

...

Nel bel pezzo di Hadar Omiccioli in pubblicazione su questo stesso portale, dedicato alla “triste historia” del Teatro Romano e dei “precedenti storici” sulla scarsa considerazione delle testimonianze delle nostre radici, mancava una illustrazione della “Porta della Mandria”.


...

Chi e' il viaggiatore religioso, il turista del sacro oggi? Quale il suo identikit? Se ne e' parlato nella seconda giornata del convegno a Fano (Centro Pastorale) - rende noto don Giacomo Ruggeri, portavoce del Vescovo - con oltre 110 convegnisti da tutta Italia, dal titolo “Signore da chi andremo? Pellegrini, cercatori di Dio” organizzato 'Ufficio nazionale CEI per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Cei in collaborazione con il segretariato Nazionale Santuari e Pellegrinaggi Italiani.


...

Continuano le prese di posizione sulla proposta di riattivazione della linea ferroviaria Fano-Urbino con alcune conferme importanti sulla validità della proposta come quella del Sindaco di Fermignano Cancellieri il quale ha concretizzato nei fatti il suo impegno al ripristino della ferrovia con una rotatoria che ha salvaguardato ,come previsto dalla legge, la linea ferroviaria cosa .


...

I comitati referendari di Fano e di Pesaro hanno deciso di effettuare una passeggiata nel pomeriggio di domenica 5 giugno lungo le rispettive spiagge portandosi le bandiere di riconoscimento e ricordare ai cittadini la scadenza elettorale ormai prossima.


...

Il Comune di Serrungarina in collaborazione con la Scuola Primaria Tavernelle e le associazioni Bocciofila Tavernelle, AVIS Tavernelle, Tavernelle Calcio e “La Scodata” organizza l'edizione 2011 della tradizionale "Festa dello Sport". Un intero fine settimana, da venerdì 10 a domenica 12 Giugno 2011, dedicato alle discipline sportive accanto a momenti ludici e di spettacolo.


...

Sale l’attesa per l’intervento del leader di Sel Nichi Vendola al festival della felicità. Il presidente della Regione Puglia sarà a Urbino domani 4 giugno, alle ore 17, nel cortile del Collegio Raffaello. In caso di pioggia iniziativa nella sala Serpieri.



...

Lunedì sera, durante il primo Consiglio Comunale, il Sindaco Pietro Cavallo, dopo aver presentato i componenti del Consiglio Comunale e quelli che andranno a ricoprire i vari assessorati, ha esordito, nel suo intervento, di prevedere la possibilità di cambiare la denominazione del Comune da: “Mondolfo” a: “Mondolfo - Marotta”.


...

Con il referendum del 12 e 13 giugno i cittadini sono chiamati a decidere su questioni importantissime.



...

Fa accapponare la pelle scoprire che l’Azienda Ospedaliera Marche Nord, che riunisce il San Salvatore e il Santa Croce, con una determina del suo Direttore Generale intende assumere 15 nuovi dirigenti amministrativi, (tra cui un Direttore dell’Ufficio Marketing), per la modesta spesa di circa due milioni e mezzo di euro l’anno di stipendi.


...

Nella splendida cornice del castello di Frontone, l’ormai consolidato spazio dei Due Pini incontra il grande rock interpretato da ben tre formazioni del nostro panorama artistico. Sabato 4 giugno, sul palco del locale frontonese, si esibiranno, infatti, dalle ore 22.30 in poi: The Slaps, Pollyrock, Il ladro il giullare e il folle.


...

Sabato 4 giugno, dalla mattina alla sera, appuntamenti con la “Signora delle favole”, la “Casina dei libri” e “Il Castello dei bambini”, nell’ambito del Festival di “Adotta l’autore”.


3 giugno 2011


...

Martedì 31 maggio, le classi dell’Istituto Tecnico del Turismo del “Battisti” di Fano, guidate dalla docente di Storia dell’Arte prof.ssa Tiziana Fuligna, hanno visitato la mostra sul Guercino presso la Pinacoteca San Domenico.


...

Il Muro di Berlino è durato 28 anni, e quello del... Metauro si avvia a battere il record. E’ un vero e proprio “muro”, infatti, il percorso della vecchia ferrovia Fano-Urbino soppressa (anzi “sospesa”) nel 1987. Un “muro” fatto di binari arrugginiti, muretti e recinzioni protettive, rovi ed erbacce spesso alte un metro ricettacolo di ogni genere di immondizia (nonostante il meritorio ma improbo lavoro dei volontari che ogni tanto la ripuliscono).


...

Per Maria Luisa Busi ("Un onore partecipare a un festival del genere: il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio") ci sono "brutte notizie" per il Paese, la Rai, la stampa e la libertà d’informazione.



...

In occasione del decennale di apertura del castello, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco e altre associazioni del territorio, e il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Pesaro-Urbino, ha ideato una serie di eventi di notevole spessore, che spaziano in tutti gli ambiti culturali, per celebrare degnamente una delle date più importanti per la comunità frontonese e non solo.


...

Ha vinto un’Italia bella e pulita. È questo il responso delle urne, è questo quello che i cittadini hanno decretato in queste elezioni comunali e provinciali. Da Milano a Cagliari (roccaforti del centrodestra), da Trieste a Napoli, il vento è cambiato.


...

Grande successo al Kiss di San Filippo sul Cesano per l'apertura della prima edizione del "RocKissBeer", il festival interamente dedicato alla musica dal vivo organizzato dal direttore artistico Vulcano T/R, in collaborazione con i titolari del Kiss Igino e Kathy, con il patrocinio del Comune di Mondavio.




...

Serra de’ Conti dagli anni ‘70 è stato, come pochi altri, un comune pioniere nella valorizzazione della propria cultura: basti pensare alle pubblicazioni e alle conferenze storiche, al recupero del proprio patrimonio artistico e monumentale, alla valorizzazione delle tradizioni (museo arti monastiche, prodotti tipici) ecc.



...

Leggendo il comunicato stampa del sindaco Aguzzi e dell’assessore al turismo Santorelli, in replica alle critiche del Pd fanese dei giorni scorsi, rileviamo che la giunta comunale abbia fatto bene a sostenere tutte quelle iniziative che possono portare intrattenimento e divertimento ma che non abbia fatto nulla di così straordinario come si vuol far credere!


...

Ad una settimana dall’apertura delle urne per i referendum, il Partito Democratico di Fano invita i cittadini a “scendere in piazza” organizzando per venerdì 3 giugno, alle ore 18, un incontro pubblico in Piazza XX Settembre sui quattro quesiti referendari -acqua, nucleare, legittimo impedimento- a cui gli elettori saranno chiamati a rispondere domenica 12 e lunedì 13 giugno.



1 giugno 2011

...

Anche quest’anno siamo giunti alla tradizionale festa del 2 giugno, e come sempre ci ritroveremo tutti al Campo d’aviazione di Fano per aspettare il Parco, divertendoci insieme, adulti e bambini.


...

Il 28 maggio è stato inaugurato il nuovo Impianto Sportivo per la pratica del rugby a Fano. Erano presenti il Sindaco di Fano Stefano Aguzzi, l’Assessore allo Sport della provincia Massimo Seri, l’Assessore allo Sport del Comune di Fano Antognozzi Simone, l’Assessore al Patrimonio del Comune di Fano Riccardo Severi, il Consigliere Comunale con delega alla Commissione Sport Andrea Montalbini e il Presidente Regionale della Federazione Rugby Maurizio Longhi.




...

Linee di credito 'ad hoc' per 5 milioni di euro rivolte alle pmi per sostenere la ripresa dell'economia: e' quanto previsto dall'accordo tra Unicredit e AscomFidi Imprese firmato nell'ambito del progetto nazionale 'Ripresa Italia'.


...

Carissimi, dal mese di Giugno ad Agosto 2011, la Caritas Diocesana di Fano, in collaborazione con l'Associazione Volontari di San Paterniano, intende promuovere nella nostra realtà territoriale un corso di formazione al volontariato di 30 ore strutturato in 2 moduli: uno teorico ed uno pratico di servizio.


...

Cerimonia di premiazione a Palazzo Ciacchi dei vincitori del concorso “Dal valore del singolo alla squadra di valore”, lanciato nei mesi di ottobre e novembre dell’anno scorso, in occasione di ‘Orientagiovani 2010’, da Confindustria Pesaro Urbino e sostenuto dalla Provincia, dall’Università degli studi di Urbino e dall’Ufficio Scolastico. Vi hanno partecipato gli studenti delle scuole medie inferiori, delle scuole medie superiori e dell’Università degli Studi di Urbino.