13 aprile 2011


...

Per coordinare e sviluppare progetti di sensibilizzazione, informazione e fund raising nella provincia di Pesaro Urbino, la Fondazione “aiutare i bambini” Onlus sta cercando volontari con una comprovata esperienza manageriale e una forte motivazione ad impegnarsi nel sociale, a sostegno dell’infanzia. Per maggiori informazioni e raccogliere le candidature è online il sito www.ioreferente.it


...

L’attenzione storiografica riservata alla figura di Pandolfo III ha avuto in quest’ultimo ventennio un felice incremento grazie a ricerche archivistiche di ampio respiro, alla cospicua produzione di contributi bibliografici, alla notevole varietà delle ottiche esperite per reinterpretare la politica malatestiana nel multiforme panorama signorile italiano.


...

“Animali, terapia dell’anima”. S’intitola così il secondo concorso fotografico nazionale lanciato dall’associazione di volontariato per la tutela dei gatti Osiride onlus, in collaborazione con la Scuola di fotografia Santa Maria del Suffragio e l’assessorato all’Ambiente e Tutela Animali del Comune di Fano.





12 aprile 2011

...

La squadra maschile della Volleyball Mondolfo che disputa il campionato regionale di pallavolo, battendo per 3 a 0 la fortissima Lube Macerata, entra di diritto nei play-off promozione e si aggiudica la possibilità di concorrere alla promozione in B2.


...

“Animali, terapia dell’anima”. S’intitola così il secondo concorso fotografico nazionale lanciato dall’associazione di volontariato per la tutela dei gatti Osiride onlus, in collaborazione con la Scuola di fotografia Santa Maria del Suffragio e l’assessorato all’Ambiente e Tutela Animali del Comune di Fano.



...

Martedì 12 aprile con inizio alle ore 16,30 nella sala del consiglio comunale il professor Giovanni Martines Augusti riceverà un premio dall’università di Urbino UNILIT, sede di Pergola, per aver svolto in questi ultimi dieci anni un ruolo determinante per la divulgazione della comunicazione e della cultura.




...

I Carabinieri delle stazioni di Marotta e Mondolfo avevano eseguito l'anno passato una serie di verifiche in molti appartamenti situati lungo la costa nella zona tra Metaurilia, Torrette, Ponte Sasso, Marotta di Mondolfo, ispezionando diverse case d'appuntamento dove agivano una trentina di prostitute di nazionalità sudamericana ed est europea, a seguito di indagini condotte dopo la scoperta di un altro giro di prostituzione, che aveva portato all'arresto di sette persone per associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione.


...

All’insegna della politica di “razionalizzazione dei costi” cambia la modalità di gestione dei centri di aggregazione per adolescenti del comune di Fano, in altre parole vengono chiusi.



...

Degrado ed incuria caratterizzano una delle zone più genuine della nostra città. Il quartiere Arzilla racchiude in sé un prezioso collegamento ciclo pedonale, che da via della Paleotta costeggiando il torrente consente di raggiungere le spiagge del Lido e Arzilla senza attraversare nessuna arteria stradale.


...

Sabato 9 aprile, a Casa Archilei è stata organizzata una giornata sulla Transizione con la facilitatrice di Transition Italia Deborah Rim Moiso. Il programma prevedeva al mattino un’introduzione sulla Transizione, un movimento culturale impegnato nel traghettare la nostra società industrializzata dall’attuale modello economico basato sulla vasta disponibilità di petrolio a basso costo e sulla logica di consumo delle risorse, a un nuovo modello sostenibile non dipendente da combustibili fossili.



11 aprile 2011

...

Una nuova ed interessante iniziativa per valorizzare l'arte e il ricordo della nostra città: la sinergia tra Banca Popolare Valconca e l'Associazione Vongolai di Fano, in collaborazione con i Cantieri Navali CAMM e con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa Regionale delle Marche permetterà di riscoprire il sapore dei luoghi del porto di Fano attraverso la pubblicazione in anastatica (a cura dello Studio Elica) dell'album che Anselmo Bucci dedicò nel settembre del 1936 durante una sua vacanza a Fano, al Porto della città.










...

Impresa per l’ ASD Fortitudo S.Orso, targata Hospital Consulting, che nella sofferta semifinale contro UllNeverDrinkAlone conquista uno dei due pass per la finale, del 5° campionato calcio a 5 CSI Sporting Club, finale acciuffata solo dopo la lotteria dei rigori a seguito del 6-6 dei tempi regolamentari.




...

Nel 1965 Marco Bellocchio si impose all’attenzione internazionale con I pugni in tasca, un film dissacrante ed estremista, suo primo lungometraggio. Quarantacinque anni dopo è lo stesso autore che decide di scrivere la riduzione teatrale di questa storia familiare di ordinaria follia, interpretata da Ambra Angiolini e Pier Giorgio Bellocchio, diretta da Stefania de Santis.


9 aprile 2011

...

Sono quelli impiegati per realizzare la pista ciclabile Fano Fosso Sejore sulla quale, approfittando del sole e del clima mite, la scorsa domenica numerosissime persone si sono riversate in bici, a piedi e anche con i pattini. Una rilevazione effettuata intorno alle 17,30 all’altezza dell’ex hotel Riviera ha registrato una media di circa 500 passaggi/ora per cui è facile calcolare in alcune migliaia le presenze complessive.




...

Il Servizio Mobilità urbana informa che a partire da lunedì 18 aprile verrà modificata la modalità di funzionamento dei semafori pedonali a chiamata introducendo la sequenza verde, giallo e rosso. Si è conclusa dunque la fase di sperimentazione che riguardava i due semafori pedonali a chiamata di Borgo Cavour e della Liscia lungo la statale Adriatica nella quale si è mantenuto il giallo lampeggiante anche a seguito della indicazione dei Vigili Urbani con la quale si segnalava come il semaforo col verde non permetteva una corretta percezione della rotatoria da parte dell'utenza.


...

Doppio appuntamento cittadino con il Segretario Regionale del Partito Democratico. Nell’ambito dell’iniziativa curata dalla Federazione Provinciale, infatti, sabato 9 aprile sarà a Fano il Segretario Palmiro Ucchielli che visiterà i Circoli PD della nostra città, incontrando iscritti e simpatizzanti.