IN EVIDENZA




Il Ristorante Il Punto, pubblica la degustazione del ferragosto

Lo storico ristorante “famoso più per la sostanza, che per la forma” dove l’autentica specialità è sicuramente il pesce, pubblica il menù del ferragosto ad euro 40,00.

11 aprile 2011

...

Una nuova ed interessante iniziativa per valorizzare l'arte e il ricordo della nostra città: la sinergia tra Banca Popolare Valconca e l'Associazione Vongolai di Fano, in collaborazione con i Cantieri Navali CAMM e con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa Regionale delle Marche permetterà di riscoprire il sapore dei luoghi del porto di Fano attraverso la pubblicazione in anastatica (a cura dello Studio Elica) dell'album che Anselmo Bucci dedicò nel settembre del 1936 durante una sua vacanza a Fano, al Porto della città.










...

Impresa per l’ ASD Fortitudo S.Orso, targata Hospital Consulting, che nella sofferta semifinale contro UllNeverDrinkAlone conquista uno dei due pass per la finale, del 5° campionato calcio a 5 CSI Sporting Club, finale acciuffata solo dopo la lotteria dei rigori a seguito del 6-6 dei tempi regolamentari.




...

Nel 1965 Marco Bellocchio si impose all’attenzione internazionale con I pugni in tasca, un film dissacrante ed estremista, suo primo lungometraggio. Quarantacinque anni dopo è lo stesso autore che decide di scrivere la riduzione teatrale di questa storia familiare di ordinaria follia, interpretata da Ambra Angiolini e Pier Giorgio Bellocchio, diretta da Stefania de Santis.


9 aprile 2011

...

Sono quelli impiegati per realizzare la pista ciclabile Fano Fosso Sejore sulla quale, approfittando del sole e del clima mite, la scorsa domenica numerosissime persone si sono riversate in bici, a piedi e anche con i pattini. Una rilevazione effettuata intorno alle 17,30 all’altezza dell’ex hotel Riviera ha registrato una media di circa 500 passaggi/ora per cui è facile calcolare in alcune migliaia le presenze complessive.




...

Il Servizio Mobilità urbana informa che a partire da lunedì 18 aprile verrà modificata la modalità di funzionamento dei semafori pedonali a chiamata introducendo la sequenza verde, giallo e rosso. Si è conclusa dunque la fase di sperimentazione che riguardava i due semafori pedonali a chiamata di Borgo Cavour e della Liscia lungo la statale Adriatica nella quale si è mantenuto il giallo lampeggiante anche a seguito della indicazione dei Vigili Urbani con la quale si segnalava come il semaforo col verde non permetteva una corretta percezione della rotatoria da parte dell'utenza.


...

Doppio appuntamento cittadino con il Segretario Regionale del Partito Democratico. Nell’ambito dell’iniziativa curata dalla Federazione Provinciale, infatti, sabato 9 aprile sarà a Fano il Segretario Palmiro Ucchielli che visiterà i Circoli PD della nostra città, incontrando iscritti e simpatizzanti.


...

Sabato 9 aprile la lista civica Per cambiare ed il candidato sindaco Carlo Diotallevi incontreranno i cittadini di Marotta alla sala arcobaleno alle ore 17 per presentare il programma elettorale, i candidati e per discutere dei problemi riguardanti viabilità, turismo, strutture sportive, inquinamento,outlet.


...

Sabato 9 aprile 2011, presso il Centro Pastorale Diocesano (via Roma 118), si svolgerà l’Assemblea Diocesana delle Caritas Parrocchiali. Il tema dell’incontro, “Eucarestia Scuola di Carità”, si propone di congiungere il programma di preparazione al Congresso eucaristico di Ancona con gli orientamenti pastorali per il decennio 2010-2020 sull’educazione alla vita buona del Vangelo.


...

Primavera di musica al Teatro della Fortuna. Da aprile a maggio nove appuntamenti – tre sabati sera e sei domeniche mattina - per due distinte rassegne, presentate venerdì 8 aprile dal presidente/sovrintendente della Fondazione Teatro della Fortuna, Giuseppe De Leo.



...

Dinnanzi alla notizia della morte di un giovane ventunenne della nostra Diocesi, residente nella Parrocchia S. Sebastiano di Bellocchi nel gesto estremo del suicidio, il primo pensiero discreto e affettuoso corre a lui, alla sua famiglia, alla parrocchia mediante la preghiera e l’affidamento alla misericordia di Dio Padre.




...

Si informa che con Delibera di Giunta Regionale n. 427 del 29 marzo 2011 sono stati definiti gli interventi per l’assegnazione di borse di studio agli studenti delle Scuole statali e paritarie Primarie, Secondarie di 1° grado e di 2° grado a sostegno della spesa affrontata per l’istruzione nell’a.s. 2010/2011.


...

Si fermano alle semifinali le corse di Sportland volley e Radio Esmeralda nei rispettivi campionati Csi. Escono dunque di scena due delle tre formazioni approdate tra le “magnifiche quattro” e ora le speranze dell’asd fanese sono tutte riposte nel team Esmeralda-Sportland che i primi di maggio disputerà le semifinali a Villamarina ed è già qualificato per le fasi regionali Csi.



8 aprile 2011


...

Le pagine locali dei quotidiani sono in questi giorni piene di resoconti sulle tante iniziative e dichiarazioni in merito alla questione “nuovo ospedale” (provinciale, unico e “integrato” che sia).



...

Stanno per iniziare cinque nuovi corsi promossi dai centri di aggregazione giovanile. Ne ha parlato in conferenza stampa l'assessore alla Politiche Giovanili e del Tempo Libero Luca Serfilippi il quale ha voluto sottolineare che: “I centri di aggregazione sono importanti per promuovere le attitudine dell'universo giovanile. Sono fiero dell’attivazione di così tante iniziative”.


...

Nel corso dei servizi di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio e la persona i Carabinieri della Compagnia di Fano hanno arrestato un 21enne ed un 33enne, residenti nella provincia di Pesaro, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


7 aprile 2011


...

“Tra meccanismi locali e danni ambientali. Un consumo critico e responsabile”. E’ questo il titolo dell’incontro con l’economista Alberto Castagnola, in programma domani, giovedì 7 aprile, alle ore 18, alla Sala della Pace di via Rinalducci 11.


...

Mentre continuano i lavori nell'ospedale San Salvatore di Pesaro per riconvertire il reparto ex infettivi trasferito a Muraglia dopo aver da poco inaugurato il nuovo Pronto Soccorso e il reparto Rianimazione sempre a Pesaro, mentre a Fano è stato garantito che le camere operatorie mai entrate in funzione, sei, lo saranno entro il 2011, il tutto costato milioni di euro, il Presidente della Provincia Ricci, incompetente istituzionale sulla Sanità, lancia il sito di un nuovo ospedale.