IN EVIDENZA





7 aprile 2011


...

“Tra meccanismi locali e danni ambientali. Un consumo critico e responsabile”. E’ questo il titolo dell’incontro con l’economista Alberto Castagnola, in programma domani, giovedì 7 aprile, alle ore 18, alla Sala della Pace di via Rinalducci 11.


...

Mentre continuano i lavori nell'ospedale San Salvatore di Pesaro per riconvertire il reparto ex infettivi trasferito a Muraglia dopo aver da poco inaugurato il nuovo Pronto Soccorso e il reparto Rianimazione sempre a Pesaro, mentre a Fano è stato garantito che le camere operatorie mai entrate in funzione, sei, lo saranno entro il 2011, il tutto costato milioni di euro, il Presidente della Provincia Ricci, incompetente istituzionale sulla Sanità, lancia il sito di un nuovo ospedale.



...

Venerdì 1° Aprile, presso la Sala della Pace di Fano si è costituito il Comitato Referendario Provinciale "VOTA SI Per fermare il Nucleare" in appoggio al quesito per il quale si voterà il prossimo 12 e 13 Giugno e con l’intento di fare da punto di riferimento sul territorio della nostra provincia per le varie iniziative locali.



...

La gara per l'affidamento del servizio gas è molto importante per il futuro dell'Aset, ma ha bisogno di avere molti chiarimenti rispetto alle procedure adottate per l'espletameto della stessa.




6 aprile 2011





...

Su vari giornali molti hanno espresso le loro opinioni sul futuro della ex ferrovia Fno-Urbino,alcuni sono favorevoli al ripristino della linea ferroviaria,altri alla realizzazione di una pista ciclabile.


...

Stà per ripartire al gran completo con tutte le nostre tre categorie la stagione 2011. Già da domenica 27 marzo il gruppo degli Allievi, ha iniziato la stagione dalla gara di Petrignano di Assisi, dove i nostri ragazzi si sono comportati egregiamente.




...

L'Organizzazione di Gabicce Mare del Partito marxista-leninista italiano (PMLI) si schiera contro il progetto di un ospedale unico per la provincia di Pesaro Urbino. Il piano, per essere compreso appieno, va visto come parte integrante della politica dei tagli alla sanità che la regione sta imponendo alla popolazione marchigiana, anche come conseguenza dei sempre minori trasferimenti garantiti dal governo della macelleria sociale guidato da Berlusconi.


...

Cerchiamo di autotutelarci, visto che le mozioni approvate spesso divengono carta straccia. Ma se le istituzioni si fanno beffe del nostro impegno e delle regole del consiglio comunale, certamente noi non staremo con le mani in mano. E così parte la nostra operazione “Fiato sul collo2”, dopo aver ottenuto le riprese video del consiglio comunale (la stagione dell’originario “fiato sul collo”).


5 aprile 2011

...

Venerdì 8 aprile alle ore 15.00, nell’aula conferenze dell’Università degli Studi di Urbino a Palazzo San Michele a Fano, si terrà il convegno dal titolo “Gianni Lamedica, opere e disegni di un architetto tra XX e XXI secolo” in cui si ripercorrerà in maniera critica l’operato dell’architetto, che con la realizzazione di un consistente numero di opere di architettura religiosa e di piani urbanistici, è riuscito a cogliere e valorizzare il carattere del luogo attribuendogli un’identità riconoscibile.



...

E’ il giorno della festa per Tecnoimpianti che con una gran prova di carattere si aggiudica il 5° campionato TOP TEL – 4° trofeo JSD Allestimenti Navali, manifestazione indoor di beach tennis organizzata da Sportland con la collaborazione di Csi Fano e asd Valmetauro Libertas e il patrocinio del Comune di Fano.


...

Sarà l’aria del porto di Fano o la vicinanza del mare, ma la Scuola primaria Francesco Gentile continua ad essere oggetto di promesse da parte dell’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Antonia Cucuzza.



...

Il pm Armando Spataro sarà a Fano, presso l’aula magna della scuola media G.Padalino, l’8 aprile alle ore 21,00 con il giornalista Lorenzo Furlani per presentare il suo libro “Ne valeva la pena”, racconto degli ultimi trent'anni di storia giudiziaria italiana: dal caso Tobagi al sequestro di Abu Omar, dalle Brigate Rosse alla 'ndrangheta al Nord.




4 aprile 2011




...

Visita con cena di alcuni dipendenti della Coop di Fano, supermercato di via Tasso, alla mensa di San Paterniano – Opera Padre Pio. Guidati dal referente del consiglio di zona Marco Baldelli, e dalla capo-negozio Carloni Emanuela, i circa venti dipendenti del supermercato Coop di via Tasso a Fano, si sono intrattenuti a cena invitati dal Presidente dell’Associazione di Volontariato San Paterniano Gabriele Darpetti, insieme ai suoi collaboratori Fausto Ferri e Tina Taddei ed all’assistente spirituale dell’Opera Padre Daniele Farnedi.



...

Si conclude domenica prossima il 26° Campionato invernale CSI di pallavolo a squadre miste, Trofeo Avis-Fano, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano, sponsor BCC Fano, Edilart e Rist. La Perla. Infatti al Palas Allende di Fano domenica 10 aprile sono in programma le finali.


...

Dal 2009 nella città di Fano non esistono più i Consigli di Circoscrizione; da allora questa amministrazione comunale di centro destra, non ha provveduto a mettere in campo alternative valide a questo importante strumento di partecipazione democratica e decentramento amministrativo.