IN EVIDENZA




Si spoglia e tenta di farsi investire: sconcerto alla Fiera di Fano [FOTO]

Si è tolta i vestiti tra le bancarelle della fiera. Tutti i vestiti. Poi ha proseguito a camminare fuori dal circuito delle bancarelle, e si è piazzata più volte di fronte alle auto in transito. È successo a Fano nella mattinata di sabato, nei pressi della Fiera di San Bartolomeo inaugurata proprio nella giornata odierna.

4 marzo 2011

...

Ma che bella iniziativa quella della “notte del bacio più grande”! L’assessore Santorelli è d’accordo nel promuovere un’iniziativa che rinforzi valori come l’altruismo, la concordia e l’amore, ma non solo l’amore tra innamorati, “come è ad esempio San Valentino, ma una notte per tutti coloro che amano e per quanti vogliono dimostrare questo sentimento verso un'altra persona che non deve essere necessariamente il partner ma anche i propri figli, i propri fratelli, i propri nipoti, i propri amici”.


...

La rilevante presenza nella nostra regione di una consistente mobilità passiva (31 milioni di euro nel 2009) è un chiaro segnale di inefficienza del sistema sanitario marchigiano. Così pure, nonostante gli 11 milioni di euro spesi per il Cup, l'irrisolto problema delle liste d'attesa.



...

“Esperienze e nuovi orizzonti di prevenzione per costruire e vivere una terza età senza patologie”. S’intitola così il seminario in programma sabato (5 marzo) dalle ore 9.30 a Fano, presso la Sala della Fondazione Cassa di Risparmio in via Montevecchio, promosso dall’associazione Auser Filo d’Argento di Fano, con il sostegno del Csv, e il patrocinio di Provincia, Comune, Fondazione Carifano, Asur Marche Zt 3 e Ats 6.


...

Oggi la Diocesi festeggia un traguardo sacerdotale importante – rende noto don Ruggeri, Portavoce della Curia – e che molto raramente accade: 100 anni di un prete. Stiamo parlando di Don Ettore Carboni.



...

Con il tenero sorriso che la contraddistingue, Cristina D’Avena ha portato un po’ di primavera per la gioia di bambini e grandicelli che sono accorsi, questo pomeriggio, a partire dalle 14.30, al Pala Arka di Viale Adriatico, davanti al Ristorante Self-service “Il Pesce Azzurro”, per assistere al suo concerto.


...

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, nel corso dell’assemblea tenutasi lunedì 28 febbraio, ha stigmatizzato la posizione assunta dalla Giunta Regionale con la Delibera 236 del 21 febbraio 2011 con cui l’esecutivo ha deliberato di comunicare preventivamente, al Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per l’Energia, il diniego all'intesa, nonché la nota predisposta dall’Assessore all’Ambiente della Regione Marche Sandro Donati.



3 marzo 2011

...

Una notte dedicata all’amore. Non solo all’amore romantico ma all’amore in tutte le sue forme. Sabato 5 marzo 2011 il centro storico fanese, a partire dalle 20.00, ospiterà la “Notte del Bacio più grande” una serata organizzata nell’ambito delle iniziative del Carnevale di Fano, coordinata da Media’s Project e dedicata alle coppie, alle famiglie ed a coloro che non hanno ancora trovato l’anima gemella, una serata durante la quale sarà celebrato il più nobile dei sentimenti.



...

Domenica 6 marzo si celebra la IV giornata delle Ferrovie dimendicate, tanto per ricordare ai nostalgici i bei tempi in cui i treni correvano su queste ferrovie, tanto per ricordare i tempi in cui l’inquinamento atmosferico da pm10 e inquinanti vari non esisteva. Le condizioni di salute degli italiani erano migliori di oggi anche se la durata media della vita era inferiore.


...

Lo scorso 15 febbraio è stato pubblicato il provvedimento di approvazione della graduatoria degli assegni di cura per l'anno 2011. Come preannunciato nel bando, potevano presentare la domanda coloro che possedevano i requisiti richiesti e per stilare la graduatoria il criterio utilizzato è stato l'ISEE, ossia l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente.


...

In questi mesi abbiamo assistito a colpi micidiali inferti alla credibilità della gestione Dini Salvalai e alla fruibilità dell’impianto stesso. Denunce al Tar, delibere comunali, interventi dell’Asur. Abbiamo cercato di fare chiarezza sulla situazione, acquisendo l’intera documentazione intercorsa tra il Comune, la Società di Gestione “Sport Management” e le altre associazioni che gravitano attorno all’attività della piscina. Noi non parteggiamo per nessuno, se non per la trasparenza sui fatti accaduti e sulle loro conseguenze.




...

I carabinieri di Mondavio, l'altra notte verso le 3, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio nei dintorni di Orciano di Pesaro, hanno notato la presenza di un furgone di colore bianco e di due persone che cercavano di nascondersi.



...

In seguito alle condizioni meteo avverse verificatesi nelle ultime 48 ore, l’Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile, Maria Antonia Cucuzza ha convocato mercoledì mattina il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per esaminare le emergenze e per predisporre gi interventi sul territorio.



...

E’ certamente positiva la notizia per i molti sportivi, per la cittadinanza e per le Associazioni sportive che operano presso la piscina Dini-Salvalai di Fano quella arrivata martedì sulla riapertura dell'impianto cittadino.




2 marzo 2011


...

Dopo i “Gatti delle nevi” è la mascherata dal titolo 26/10/1860 – Vittorio Emanuele II e Giuseppe Garibaldi ad aggiudicarsi il viaggio offerto dall’agenzia viaggi Metauro che quest’anno festeggia i suoi 25 anni di attività.


...

Dopo la pausa invernale, i ragazzi hanno ricominciato ad allenarsi già dall’inizio di gennaio con le categorie Allievi ed Esordienti, mentre i Giovanissimi, ritornano in sella il primo sabato di marzo. Dopo la stagione scorsa, esaltante nei risultati ma soprattutto nella partecipazione, quella che ci apprestiamo ad affrontare, si prospetta molto interessante, soprattutto nei numeri.


...

Controlli a tappeto sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Fano che hanno eseguito tre arresti e diverse denunce. Scoperto l’autore di un tentato furto notturno avvenuto nel 2009 ai danni di un supermercato del centro storico e recuperata un’autovettura rubata del valore di oltre 20.000 euro.


...

Continua il ricco programma di appuntamenti del Pala Arka Eventi di Viale Adriatico (di fronte al self service pesce Azzurro), dopo il grande successo del tradizionale “Veglion Dla Gluppa” che si è svolto lo scorso venerdì ed ha registrato il tutto esaurito.


...

La Confcommercio di Pesaro e Urbino di concerto con la Federazione Pubblici Esercizi promuove la quinta edizione del Concorso letterario “Un dolce racconto” riservato a studenti delle scuole primarie ( terza, quarta e quinta classe) e degli istituti secondari di I° grado (prima classe).


1 marzo 2011


...

L'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fano Davide Del Vecchio, rende noto che è stata rinnovata per tutto l'anno 2011 la convenzione con i Caf presenti sul territorio per la presentazione delle domande volte ad ottenere i così detti “Bonus sociali”.




...

Tanto si gridò al lupo che alla fine qualcuno ci ha creduto ritenendo che la via più semplice, forse addirittura legittima, fosse quella di imbracciare un fucile a pallettoni e sparare. Questo è accaduto a Calmazzo vicino alla Riserva Statale del Furlo dove una femmina di lupo è stata recuperata agonizzante colpita da un colpo di fucile.



...

Nel quartiere di Sant’Orso c’è un incrocio che è stato teatro di diversi incidenti a causa della scarsa visibilità.