Il sindaco Aguzzi riceve il direttore marittimo delle Marche

stefano aguzzi e giovanni pettorino 1' di lettura Fano 25/11/2010 -

Il Sindaco di Fano Stefano Aguzzi ha ricevuto in municipio il Contrammiraglio Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo delle Marche e Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona in visita alle strutture della Marina Militare.



Il Contrammiraglio era accompagnato dal Comandante di Fano Armando Piacentino. Durante l'incontro, Pettorino ha fatto presente le attività della Guardia Costiera evidenziando i principali rami di azione, come quello della ricerca e soccorso, la sicurezza della navigazione, la tutela dell'ambiente marino, il controllo dell'intera filiale di pesca e le attività amministrative, oltre a quelle di polizia giudiziaria. In merito alla sede fanese il Contrammiraglio ha assicurato il sindaco Aguzzi che nonostante il clima di tagli, si farà il possibile per riuscire ad assicurare gli stessi servizi, anche se si dovranno ottimizzare le risorse.

Il Contrammiraglio Pettorino ha evidenziato l'importanza del confronto con le autorità Amministrative locali onde poter risolvere al meglio le varie problematiche. Al termine il Sindaco Aguzzi ha fatto omaggio al Contrammiraglio di una statua della Dea Fortuna, simbolo della città di Fano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 15:22 sul giornale del 26 novembre 2010 - 477 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano, stefano aguzzi, giovanni pettorino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eMC





logoEV