Corsi di scrittura narrativa: aperte le iscrizioni per Fano, Jesi e Macerata

corso di scrittura 2' di lettura Fano 19/11/2010 -

A Fano, Jesi e Macerata è tutto pronto per l'apertura del nuovo anno accademico della Scuola di formazione alla scrittura Scriptorama, la proposta formativa dell'agenzia di consulenze editoriali che seleziona e promuove i migliori autori emergenti. Dal prossimo lunedì 22 novembre sarà possibile cominciare ad iscriversi ai Corsi di scrittura creativa e narrativa livello BASE, che partiranno a gennaio.



Apprendere le tecniche della scrittura, arricchire le proprie capacità espressive, scoprire nuove modalità narrative, sono i principiali obiettivi del Corso di scrittura creativa e narrativa livello BASE. Le lezioni alternano efficacemente la teoria con una robusta dose di esercitazioni pratiche, per guidare ogni corsista verso la maturità stilistica con consigli mirati e indicazioni personalizzate, invitandolo a maturare la propria cifra espressiva. Il rapporto con gli altri partecipanti, in un clima rilassato e informale, permetterà inoltre di confrontarsi con diverse esperienze di scrittura in un dialogo aperto e stimolante che contribuirà alla crescita come autori.

Il corso rappresenta anche l'occasione, per quanti aspirano alla pubblicazione, di ricevere consigli professionali dagli editor Scriptorama. L'agenzia segnalerà alle case editrici gli autori più promettenti, che potranno dunque intraprendere un concreto percorso editoriale fino alla pubblicazione.

I corsi si svolgeranno in orario serale, dalle 21:00 alle 23:00, ogni mercoledì dal 19 gennaio al 23 marzo 2011 presso le sedi di Fano e Jesi e ogni giovedì dal 20 gennaio al 24 marzo 2011 nella sede di Macerata. Dieci lezioni per una didattica di complessive 20 ore, per esaminare le tecniche indispensabili per creare una trama avvincente e di successo. Le lezioni si svolgeranno a Fano presso il Centro Multimedia Marche (C.so Matteotti, 4), a Jesi presso la libreria Kirikù (P.zza Pergolesi, 2/H), a Macerata presso i locali de Il Glomere (P.zza Nazario Sauro, 12). Ogni sede accoglierà un massimo di 20 partecipanti, quindi è consigliabile completare la propria iscrizione al più presto.

Le iscrizioni al corso rimarranno aperte fino al 10 gennaio 2011. Per iscrizioni e informazioni: tel. 349.2625590 – 348.2747819 – info@scriptorama.it.

La Scuola di formazione alla scrittura Scriptorama propone anche consi online, Master di scrittura, scrittura terapeutica, giornalistica, corsi di sceneggiatura e di letteratura di genere. Per scoprire il calendario e i programmi dei corsi è possibile visitare il sito www.scriptorama.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2010 alle 18:02 sul giornale del 20 novembre 2010 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, jesi, macerata, scriptorama, corso di scrittura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eyG





logoEV