Sap: 'Il distaccamento della polizia stradale deve rimanere attivo'

polizia stradale 1' di lettura Fano 17/11/2010 -

Il Distaccamento della Polizia Stradale di Fano deve rimanere attivo. Questo è il risultato di una partecipata riunione organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia e tenutasi nella mattinata odierna con tutti i poliziotti interessati proprio nei locali che un progetto di riorganizzazione vuole sopprimere a breve.



Secondo il Segretario Regionale SAP, Bartolini Luca ed il Segretario Provinciale di Pesaro, Piancatelli Francesco, che hanno recepito i timori e le perplessità del personale, la soppressione si ripercuoterebbe negativamente sul servizio reso alla cittadinanza, sia in termini di assistenza diretta, dato che gli uffici saranno inglobati in quelli decentrati della Sottosezione Autostradale, sia in termini di controllo della viabilità ordinaria, dato che è possibile l’utilizzo esclusivo degli agenti per il controllo dell’autostrada. Insomma, precisa Bartolini Luca, il Ministero dell’Interno non può fare economie parziali solo su un reparto, ma deve valutarle nell’ambito di un progetto riorganizzativo più ampio ed articolato, che coinvolga tutte le Forze dell’Ordine. Nel caso del Distaccamento di Fano, invece, potrebbero diminuire i servizi senza nessun riscontro per la collettività.

Se la chiusura della caserma dovesse essere prioritaria, il Distaccamento potrebbe traslocare nei locali esistenti del Commissariato della Polizia di Stato, in modo da creare un polo della sicurezza multispecialistico per il mantenimento degli attuali standard di sicurezza. Bartolini a conclusione dell’incontro ha espresso totale vicinanza e piena adesione alle rivendicazioni di tutti i colleghi, promettendo il proprio impegno in qualsiasi ambito per contrastare il progetto ministeriale, compresa la sensibilizzazione di politici locali e nazionali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2010 alle 17:56 sul giornale del 18 novembre 2010 - 598 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, polizia stradale, Sap, sindacato autonomo polizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/esZ