Concluso il torneo di calcio a 5 'memorial Zuccarini'

Calcetto 2' di lettura Fano 12/11/2010 -

Si è concluso martedi 9 novembre, il torneo di calcio a 5 "VI memorial E. Zuccarini", un evento sportivo che prende il nome del giovane motociclista, venuto a mancare cinque anni fa in seguito ad un incidente stradale.



I suoi amici vogliono tenere vivo il suo ricordo attraverso questo memorial e attraverso numerose iniziative, organizzate dall’Associazione giovanile “Amici di Eugenio”, il gruppo di giovani, ormai conosciutissimo, tra i ragazzi della città di Fano. Il torneo, iniziato il 14 settembre, ha visto affrontarsi dodici squadre, durante la fase a gironi, all’oratorio Anspi di S. Cristoforo, mentre i quarti e le semifinali si sono disputate all’interno della palestra comunale di Bellocchi. Hanno avuto la meglio la squadra degli All Blacks e del Seminario team, che si sono sfidate per il 3°- 4° posto, e che ha visto guadagnarsi il gradino più basso del podio la prima di queste. La finalissima, invece, ha visto prevalere la squadra de I Pampers 1989, vice campione dello scorso anno, sulla rivelazione del torneo, i giovanissimi esordienti del Perelli Team. Durante la serata, svoltasi alla palestra “L. Biagioni” di Cuccurano, si è potuto assistere, oltre ad un evento di sano sport, anche ad un momento musicale, diretto dalla giovane promessa Luca Vagnini e ad un momento di preghiera e di ricordo dell’ Amico scomparso, grazie alle parole di Don Giorgio, della parrocchia di S. Orso.

La tribuna gremita di spettatori è stata un’ottima cornice, inoltre, per le cariche politiche e rappresentative degli enti collaboratori, che hanno preso parte a questa fantastica serata. Dal Presidente CSI Francesco Iacucci, al Presidente dell’Aido Provinciale Gabriele Ricciputi, dal consigliere dell’Olimpia Cuccurano Enrico Nicolelli, che ringraziamo per la solita disponibilità nel tenere libera la palestra per questo evento, all’Assessore Provinciale Renato Claudio Minardi. Grazie a questo torneo, che è stato il nostro punto di lancio, per la fondazione dell’Associazione, noi amici di Eugenio, promettiamo di non fermarci qui e di proporre durante l’anno, una serie di iniziative, che smentiscono quanto si dice in giro, sul fanno che i ragazzi sono dei buoni a nulla…. Noi siamo la risorsa di questa città, che ha solamente bisogno di essere valorizzata e vivacizzata, noi siamo il punto di incontro di tutte le realtà che ci circondano. Un ringraziamento, inoltre, va a tutti gli sponsor che hanno aderito a questa iniziativa.


da associazione giovanile Amici di Eugenio




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2010 alle 17:55 sul giornale del 13 novembre 2010 - 439 letture

In questo articolo si parla di fano, giovani, calcio, calcio a 5, associazione giovanile Amici di Eugenio