Fano Cultura, sabato si inaugura la manifestazione

teatro 2' di lettura Fano 05/11/2010 -

L’apertura di Fano Cultura sarà sabato 6 novembre alle ore 16. Nel foyer del Teatro della Fortuna, alla presenza di Stefano Aguzzi sindaco, Franco Mancinelli assessore alla cultura e Saul Salucci presidente della consulta, si inaugurerà la manifestazione e gli spazi espositivi delle associazioni.



Alle ore 17 il Circolo Bianchini proporrà uno spettacolo musicale come inaugurazione del proprio anno sociale. Ideato e realizzato dal Gruppo Musicaparole. Ascolteremo VENTITALIE, Musica, Tradizione, Storia, Letteratura, Mito, Leggenda delle 20 regioni italiane. Interpreti: Enzo Vecchiarelli, chitarre, canto, voce recitante; Susanna Pusineri, arpa celtica, canto, voce recitante; Massimiliano Poderi, violino; Maurizio Mainardi, flauti e con Fabrizio Bartolucci, voce recitante; Marco Florio, voce recitante e Claudio Tombini, voce recitante. La seconda giornata di Fano Cultura, domenica 7 novembre, si aprirà alle ore 15.00 in Sala Verdi con una serie di videoproiezioni: un Corto a cura di Fotovideocineclub; due video di Millevoci Poesia/nostalgia e Le radici dell’infinito presente e Caritas parrocchiale e azioni a cura di Caritas Italiana. Seguirà un Dibattito aperto tra gli intervenuti.

A seguire, in Teatro, uno spettacoli in tre parti: ore 17.00 Cantaincanto con interpreti il Coro Polifonico Malatestiano e il Coro Giovanile Incanto Malatestiano diretti da Francesco Santini; alle ore 18.00 organizzato dal Tavolo cultura e immigrazione Fano, lo spettacolo di danza ideato e realizzato da Alessandra Torregiani e Gil Banana Capoeira: miracolo della schiavitù; ore 19.00 spettacolo di pizzica intitolato Lurusciu te lu mare a cura dell’associazione La musica dell’anima. Ultimo appuntamento di Fano Cultura alle ore 20.30 in Sala Verdi sempre a cura del Tavolo cultura e immigrazione Fano ascolteremo Gal M’Bay (griot senegalese) e il gruppo TamburaBa nello spettacolo Griot a teatro, cantastorie senegalese. Tra gli spazi espositivi si segnala l’esposizione dei quadri di Nadia Conter.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2010 alle 19:00 sul giornale del 06 novembre 2010 - 592 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, teatro, attualità, fano, spettacoli, comune di fano, eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d6C