Ospedali Riuniti Marche Nord: incontri per la costruzione dell’atto aziendale

ospedale 2' di lettura Fano 21/10/2010 -

Entro il 31 ottobre dovrà essere pronta una proposta dell’atto aziendale della nuova azienda Ospedali Riuniti Marche Nord. “Un atto che si costruisce – spiega il direttore generale Aldo Ricci – partendo dalla piena condivisione delle azioni con il mondo sanitario e istituzionale”.



Garantire un processo trasparente per la costruzione dell’atto aziendale, che traccia le linee principali della nuova azienda, è il leitmotiv della nuova direzione: “Dalla fine di luglio sono in corso una serie di audizioni – continua Ricci – che ci hanno consentito di costruire un documento il più condiviso possibile. Da quando siamo partiti, prima delle ferie estive, abbiamo già svolto circa 15 incontri nei quali abbiamo illustrato ai professionisti e alle istituzioni gli obiettivi e la nuova organizzazione aziendale e sanitaria.

Un processo che continuerà anche dopo il 31 ottobre proprio per dare spazio e voce a tutti i soggetti coinvolti e che ci permetterà di partire il 1 gennaio con un atto partecipato e trasversale. Con i professionisti di Pesaro e Fano abbiamo condiviso gli indirizzi sanitari attraverso incontri collettivi e discussioni con i singoli primari individuando, in linea con le direttive regionali, le attività e i servizi da attuare e potenziare. Hanno trovato grande approvazione i progetti umanitari internazionali che la nuova azienda vuole realizzare. Partendo proprio dal collaudato ed efficace progetto Mediterraneo, quello dell’Ematologia in corso da circa 10 anni, abbiamo proposto progetti internazionali rivolti ai paesi dell’area adriatico balcanica. Inoltre sono stati accolti con soddisfazione anche i progetti già in corso legati allo sviluppo di percorsi di accoglienza ed umanizzazione nei due presidi attraverso miglioramenti significativi degli ambienti comuni”.

Dopo aver illustrato le linee dell’atto aziendale alla conferenza dei sindaci di Pesaro, alla IV commissione comunale proprio giovedì 21 ottobre, e alla seconda commissione provinciale, la prossima settimana la direzione generale sarà a Fano: il 25 ottobre Aldo Ricci incontrerà il sindaco della città della Fortuna e i Colleghi della Valle del Cesano e del Metauro. Dopo il 31 ottobre partirà il percorso istituzionale che prevede la presentazione dell’atto alla commissione socio-sanitaria permanente e ai sindacati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2010 alle 20:18 sul giornale del 22 ottobre 2010 - 547 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, Ospedali Riuniti, Ospedali Riuniti Marche Nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dzO





logoEV