Una conferenza su Energie e Cambiamenti Climatici

1' di lettura Fano 20/10/2010 -

Venerdì 22 ottobre alle ore 21 presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro si parla di “Energie e Cambiamenti Climatici”. Un tema di grande attualità, affrontato secondo una prospettiva nuova che ci darà una risposta ai seguenti quesiti: qual è l'impatto che la produzione e il consumo di energia hanno sul clima, sia a livello globale che regionale?



Quali sono le sfide scientifiche nello sviluppo di nuove fonti energetiche rinnovabili? La serata vede la presenza, in qualità di relatore e portavoce dei nuovi studi della Comunità scientifica internazionale, dell’illustre Professore universitario Massimo Scalia, considerato unanimemente tra i padri fondatori dell’ambientalismo in Italia. Fondatore della Lega per l'Ambiente, ora Legambiente, e poi delle prime Liste Verdi è stato tra i primi parlamentari eletti negli anni ottanta: il suo nome è legato alle battaglie contro il nucleare e per le energie sostenibili.

Attualmente insegna all'Università La Sapienza di Roma. Introducono l’incontro Tarcisio Porto, Assessore all’Ambiente della Provincia di Pesaro e Urbino, e Flavio Angelini, Presidente dell’Associazione ambientalista La Lupus in Fabula; interviene come moderatore il fisico fanese prof. Luciano Benini, esperto di nucleare ed energie alternative e rinnovabili. La conferenza è organizzata dall’Associazione ambientalista La Lupus in Fabula. Si ringraziano per la collaborazione ed il patrocinio il Comune di Pesaro, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca San Giovanni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2010 alle 11:57 sul giornale del 21 ottobre 2010 - 634 letture

In questo articolo si parla di attualità, lupus in fabula, energia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/duu





logoEV