'Fun is green': concorso rivolto alle associazioni giovanili dell'Ats 6

giovani 2' di lettura Fano 30/09/2010 -

“Se Consumate con la testa… Finanziamo la Vostra Festa!”: è questo lo slogan del Concorso promosso dall’Ambito Territoriale Sociale n° 6 di Fano con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e la collaborazione della Cooperativa Crescere di Fano.



Il Progetto “Fun is Green” vuole rendere i giovani artefici di un nuovo modo di far festa, trasformando gli eventi in “eco-eventi” ovvero non solo occasioni di divertimento ma anche iniziative capaci di sensibilizzare i giovani e tutta la comunità territoriale ad uno stile di vita eco-sostenibile: la gestione dei rifiuti, il rispetto di norme e valori del vivere insieme, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e l’uso razionale delle risorse di un territorio. La festa si pone dunque come momento di promozione del consumo consapevole e come luogo di sperimentazione concreta di tale stile di lavoro e dei modelli organizzativi eco-sostenibili.

Attraverso questo concorso i giovani sono invitati a scatenare la fantasia e la creatività nel realizzare “Eco-Eventi” che potranno essere concerti, spettacoli, e feste a seconda degli interessi delle associazioni. L'Ambito metterà a disposizione della associazioni giovanili interessate a partecipare al concorso un consulente esperto in tema di sostenibilità che guiderà i giovani alla scoperta di un possibile pianeta sostenibile e li supporterà nella progettazione dei loro “Eco-Eventi”. Le domanda di adesione al Concorso scadono il 20 ottobre 2010. Il termine di presentazione dei progetti è il 12 novembre 2010. Una specifica Commissione, presieduta dalla Coordinatrice d’Ambito e costituita da membri esperti nei settori di riferimento, premierà entro il 16 novembre 2010 i tre migliori “Eco-Eventi”.

Tutte le informazioni, bando, scheda adesione, contatti si possono scaricare dal sito www.ambitofano.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 18:10 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 602 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, fano, festa, giovani, ambito sociale 6

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cL7





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )