Concorso fotografico 'Racconta la provincia', premi e mostre in Germania

fotografia 1' di lettura Fano 18/09/2010 -

Uno "scatto" per "Raccontare la provincia". E’ stato pubblicato il regolamento del concorso fotografico indetto dall’amministrazione provinciale per "evidenziare il patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale e naturalistico del territorio".



Una competizione che chiama i cittadini "a narrare, attraverso l’obiettivo, frammenti significativi del proprio paesaggio, per potere dire “appartengo a questo luogo, dove sono felice di vivere".

Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti gli appassionati di fotografia che vivono, studiano o lavorano nel territorio. Saranno valutate tutte le foto inerenti le città della provincia riconducibili alle "sezioni" borghi, beni storici-culturali, natura, eventi ed enogastronomia. Ogni autore potrà presentare fino a 3 stampe inedite, non montate, a colori o in bianco e nero, analogiche o digitali (massima dimensione 20x30 centimetri). Le opere dovranno essere spedite per posta o consegnate aall’ufficio Turismo della Provincia (via Mazzolari 4, Pesaro) entro il 15 ottobre. Ai primi 3 classificati premi con buoni da 300, 200 e 100 euro. Gli scatti migliori saranno prescelti per una mostra fotografica che si terrà nelle città tedesche di Wolfsburg e Rastatt.

Il regolamento completo su www.provincia.pu.it, alla voce "Bandi e concorsi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2010 alle 15:55 sul giornale del 20 settembre 2010 - 496 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, concorso fotografico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ch1





logoEV