Al via i seminari regionali di Kung Fu e Tai Chi , gli orari

Kung Fu e Tai Chi 2' di lettura Fano 25/07/2010 -

Domenica 4 luglio si sono svolti i seminari regionali di Kung Fu e Tai Chi della Hung Sing Kung Fu Academy presso il parco “Primo maggio” di Chiaravalle (AN). Anche questa estate, a conclusione dell’anno sociale il Maestro (Sifu) Sauro Santoni ha voluto incontrare tutti gli allievi delle Marche organizzando una giornata di studio durante la quale ha insegnato due splendide sequenze extra programma.



Sono quindi intervenuti allievi ed istruttori delle scuole di Castelfidardo, Chiaravalle, Loreto e Fano, le città marchigiane dove si tengono corsi regolari di Kung Fu stile Choy Li Fut e Tai Chi stile Yang.


All’arrivo, dopo i saluti di rito, Sifu Santoni non ha perso tempo ed ha immediatamente catapultato il gruppo nell’atmosfera della lezione e così dopo aver fornito i primi rudimenti sull’uso della sciabola ha spiegato la sequenza di Tai Chi chiamata Wu Xing Dan Do (Sciabola dei 5 elementi) i cui i movimenti vanno a stimolare i 5 organi del corpo collegati ai 5 elementi della medicina tradizionale cinese. Diverse le persone di passaggio nel parco che si sono fermate come ipnotizzate dall’armonia che anche nell’uso della sciabola il Tai Chi riesce ad esprimere.


Il pomeriggio è continuato, nonostante il caldo, all’insegna del Choy Li Fut, uno stile di Kung Fu che solo la Hung Sing Kung Fu Academy in Italia trasmette integralmente grazie agli scritti originali in possesso del Gran Maestro Doc Fai Wong, presidente della Federazione. La sequenza appresa Dai Hung Kuen (La forma della Grande Forza) appartiene alla branca Jiangmen, è composta da più di 100 movimenti e come nel ritmo cadenzato di un grande tamburo cinese (shi zi gu), così nella forma le tecniche si susseguono potenti e martellanti.


Le spiegazioni di Sifu Santoni sono state precise ed esaustive comprendendo anche le applicazioni di difesa e di attacco dei movimenti sia a mano nuda che con la sciabola, mentre ogni allievo si è impegnato al massimo per non perdere ogni singolo dettaglio degli insegnamenti.
La piacevole giornata è terminata con la consegna dei diplomi ai partecipanti e i complimenti di Sifu Santoni ad ognuno per l’ottimo lavoro, con l’augurio che l’impegno dimostrato continui perché solo questo è il modo per crescere nel kung fu.


Per informazioni sui corsi a Fano hungsingfano@gmail.com o 3403210833.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2010 alle 15:31 sul giornale del 26 luglio 2010 - 696 letture

In questo articolo si parla di fano, chiaravalle, sport, castelfidardo, loreto, Hung Sing Kung Fu Academy-Fano, kung fu, Tai Chi Chuan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA1





logoEV