'Campo di Lavoro e Formazione', estate piena di iniziative per i ragazzi della Diocesi

1' di lettura Fano 16/07/2010 -

L’estate 2010 si sta rivelando ricca di iniziative interessanti ed eventi ai quali non poter mancare. Proprio in questo fine settimana dal (19 al 24 luglio), mentre molti saranno attratti dalla sfilata trionfante della famosa “Fano dei Cesari” c’è chi, tra i ragazzi della diocesi, sceglie di partecipare al Campo di lavoro e formazione missionaria organizzato dal CMD (Centro Missionario Diocesano), esperienza di formazione missionaria, che da parecchi anni fa vivere ai ragazzi una settimana particolare, di confronto con l’altro e di accoglienza.



Quest’anno, lo slogan che accompagnerà i giovani è : ”L’essenziale è invisibile agli occhi”. Provocazione sulla quale avranno modo di discutere e riflettere grazie alla guida del missionario saveriano Padre Enzo, degli animatori e dei sacerdoti che li accompagnano.

Ogni giorno, i 54 ragazzi che partecipano al campo, verranno accolti da una parrocchia diversa del nostro territorio, dove i parrocchiani saranno chiamati a partecipare attivamente ai vari momenti della giornata: raccolta dei sacchi di vestiti usati per l’aiuto alle missioni, la catechesi, la condivisione, la messa…

Ed infine tutti saranno caldamente invitati alla festa che i ragazzi animeranno per offrire a grandi e bambini una serata di divertimento, ed avere l’opportunità di farsi conoscere e trasmettere lo spirito missionario e le grandi emozioni del campo che sicuramente i ragazzi porteranno nel cuore. Il campo sarà on line sul sito www.ildiso.it con pagine aggiornate ogni giorno e la possibilità di interagire con i ragazzi grazie al Guestbook e a Twitter.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2010 alle 16:16 sul giornale del 17 luglio 2010 - 631 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, Diocesi di Fano, campo cmd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiC





logoEV