Beach tennis: under 18, torneo in ricordo di Alessandro

1' di lettura Fano 12/07/2010 -

E’ stato senza dubbio il torneo più bello. E’ unanime, al termine, il pensiero del consiglio direttivo dell’asd Sportland che domenica ha dato vita ai Bagni Arzilla ad un torneo di beach tennis under 18 in collaborazione con “Il Piccolo Grande Alessadro”, un’associazione culturale nata per ricordare la memoria di Alessandro, strappato ai suoi affetti poco più di un anno fa in seguito ad una tragica malattia.



Erano ben 38 i ragazzi, alcuni dei quali piccolissimi, che si sono dati battaglia, sportivamente parlando, sfidando il gran caldo e le temperature africane.

Per molti di loro era la prima volta alle prese con la racchetta, ma per tutti è stata senza dubbio l’occasione per socializzare vista anche la caratteristica del torneo, vale a dire un “giallo”, con le coppie estratte a sorte. Contestualmente al torneo, è stato allestito da Sportland e da Il Piccolo Grande Alessandro, un gazebo dove rappresentanti dell’associazione culturale hanno potuto vendere delle t-shirt il cui ricavato sarà utilizzato per la realizzazione di altre manifestazioni riservate ai più piccoli. Il lato agonistico dell’evento, ha fatto registrare la vittoria di Giovanni Mele e Sara Ceccaroli che in finale hanno avuto la meglio per 7-5 su Enrico Radi ed Enrico Lampetti.

Podio per Luca Pucci-Andrea Pantaleoni e Filippo Bernabucci-Alessandro Candelora. Quinto e sesto posto, invece, per le coppie Matteo Bellucci-Elena Camporeale e Domitilla Ravot Licheri-Enrico Sbrega. Al termine, le foto di rito e la consegna di una targa da parte di Giorgia Marcelli, presidente de “Il Piccolo Grande Alessandro” ai consiglieri di Sportland, hanno messo la parola fine sul torneo che sarà sicuramente riproposto i prossimi anni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2010 alle 14:59 sul giornale del 13 luglio 2010 - 934 letture

In questo articolo si parla di sport, Sportland, torneo beach tennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7s





logoEV