'Nel segno del Brodetto', Ilva Sartini apre alla Confraternita

Ilva Sartini 1' di lettura Fano 06/07/2010 -

“Collaborazione nel segno del Brodetto”. Il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce (Fano, 9-12 settembre 2010), attraverso la direttrice di Confesercenti Marche, sollecita la Confraternita del Brodetto, nata sull’onda del successo del Festival, ad una maggiore collaborazione nell’interesse della città e degli operatori turistici.



“Per il Festival sarebbe un arricchimento -afferma Sartini- poter contare sul contributo della Confraternita. E’ già accaduto con successo nella scorsa edizione (la Confraternita del Brodetto ha realizzato un mega brodetto proprio il giorno dell’inaugurazione) e potrebbe accadere di nuovo. In diverse occasioni noi del Festival abbiamo cercato di creare un vincolo più forte, un coinvolgimento maggiore da parte della Confraternita, purtroppo dall’altra parte non abbiamo trovato altrettanta disponibilità.

Crediamo che sia quanto mai opportuno evitare inutili doppioni, come il premio al miglior vino da Brodetto o l’iniziativa sui brodetti regionali, che ricalcano la formula del Festival e servono solo a creare confusione. Mentre sarebbe molto interessante poter concordare iniziative collaterali, come convegni, incontri, istituzione di premi o altro ancora, a nostro avviso, maggiormente di competenza di una Confraternita . Ciò porterebbe valore aggiunto alla crescita culturale della città, momenti di approfondimento per gli operatori, elementi di attrazione per i turisti e gli appassionati di enogastronomia.

Noi restiamo, naturalmente, a disposizione per concordare iniziative congiunte, ma rimaniamo sorpresi e dispiaciuti di iniziative simili a quelle del Festival,ma da questo scollegate, cosa che crea confusione e disorientamento.


da Festival Internazionale del Brodetto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2010 alle 16:27 sul giornale del 07 luglio 2010 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, festival internazionale del brodetto, ilva sartini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/T0





logoEV