Torna Fanote per la XV Edizione

musica Fano 25/05/2010 - Fanote è una rassegna musicale di musica emergente giunta alla sua quindicesima edizione e promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano.

La partecipazione, assolutamente gratuita, è riservata a gruppi emergenti che eseguano esclusivamente brani di propria composizione. Una giuria qualificata selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, i gruppi che si esibiranno nelle 3 serate del festival che si terranno, il 2,3,4 agosto alla Cavea del Lido di Fano, a partire dalle 21.45. Ogni serata prevede l’esibizione di 3 gruppi, ciascuno dei quali avrà a disposizione un tempo massimo di 35 minuti.

L’organizzazione metterà a disposizione la strumentazione di palco comprendente: set standard di batteria, 2 testate per chitarra con casse 4x12, ampli per basso. Il 5 agosto si terrà la serata finale che prevederà la premiazione e l’esibizione di un gruppo ospite : MALAMONROE Ogni gruppo, per partecipare alla selezione, dovrà inviare una registrazione audio di almeno tre brani, una scheda tecnica ed una breve biografia con foto, contenente anche un recapito telefonico e un indirizzo e-mail. Il materiale dovrà essere spedito entro venerdì 15 luglio all’attenzione di Marco Pacassoni, corso Gui 17, 61032 Fano (PU) o potrà essere consegnata a mano nei giorni martedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 19,30 presso il La Casa della Musica in corso Matteotti 66 a Fano. Si intende che il materiale non verrà restituito.

Al termine della manifestazione la giuria assegnerà le ormai tradizionali targhe al Miglior Gruppo, Miglior Brano e Miglior Impatto Scenico. Ai vincitori del riconoscimento per il Miglior Gruppo, verrà rilasciato un compenso pari a 500 euro in buoni d’acquisto presso il negozio di strumenti musicali “ Music Store” di Pesaro. Inoltre ai primi tre gruppi classificati l’organizzazione offrirà la possibilità di accedere direttamente alle fasi finali di Music Village. Lo staff della Casa della Musica assegnerà inoltre un premio speciale premiando l’esibizione più originale.Il premio consiste in una registrazione presso la sala di registrazione Casa della Musica. Per informazioni e chiarimenti potete contattare : Marco 338.3819654 Ale 338.6827102






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2010 alle 19:35 sul giornale del 26 maggio 2010 - 508 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, fano, comune di fano