In arrivo 'La lunga estate degli anni 60'

1' di lettura Fano 25/05/2010 - Fervono i preparativi per l’organizzazione della settimana dal 27 al 3 luglio 2010 dedicata agli anni 60, dal titolo “La lunga estate degli anni 60”.

“Sarà una settimana- spiega l’assessore alla Cultura, Franco Mancinelli- dedicata ad incontri, dibattiti, mostre, cicli di film, concerti dedicati interamente agli anni 60. Non sarà un evento dedicato ai nostalgici ma a coloro che intendono confrontarsi, giovani e meno giovani, con un periodo di ricerca e di rinnovamento che ha contribuito moltissimo ai risultati dei nostri giorni. E’ un bagno di fiducia, di attesa positiva, di sogno e di utopia nel mare generoso e avventuroso degli anni 60”.

Si attendono grandi nomi della letteratura, della musica e della filosofia. Tutte le associazioni di categoria, culturali e gli esercenti hanno già dato la loro disponibilità a collaborare per la migliore riuscita di questa nuova manifestazione, si conferma così la voglia dei fanesi di organizzare iniziative turistiche ma anche culturali. “Anche i giovani- conclude Mancinelli- hanno dimostrato di conoscere e apprezzare la musica di quegli anni ed hanno dato a loro volta la loro disponibilità ad organizzare iniziative all’interno della “Lunga estate degli anni 60”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2010 alle 17:38 sul giornale del 26 maggio 2010 - 873 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano