Il Consiglio Comunale incontra il Consiglio dei Bambini

1' di lettura Fano 25/05/2010 - Il presidente del Consiglio Comunale, Alberto Santorelli, ha convocato per lunedì 31 maggio, alle 8.30, il consiglio comunale e il consiglio dei bambini, nella sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano, con un Consiglio speciale dal titolo “I nostri diritti…in gioco”.

Ecco gli argomenti all’ordine del giorno: Presentazione di un “Gioco dell'oca” attraverso: diritto a non avere le barriere architettoniche, diritto al gioco, stop all'inquinamento, a cosa serve l'isola ecologica? “se felice si vuole restare la pace bisogna avere”, diritto di vivere una città dove ci si muove in sicurezza, “sì all'accoglienza, no al razzismo, rispetto delle cose degli altri, diritto alla salute e al benessere, diritto ad avere una famiglia.

Sarà presente all’incontro anche la Consulta dei ragazzi della Scuola Secondaria di 1° “G. Padalino”: “La convocazione- fa sapere Santorelli- non avviene nella ordinaria sede del Consiglio Comunale in quanto l'ambiente non è sufficiente ad ospitare contemporaneamente sia i Consiglieri Comunali sia i Componenti del Consiglio dei Bambini, nonché il pubblico di cui si prevede l'afflusso”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2010 alle 17:20 sul giornale del 26 maggio 2010 - 655 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano