Festa dei Bambini del Parco di Sassonia

Festa dei Bambini del Parco di Sassonia 2' di lettura Fano 25/05/2010 - Il Comitato Sassonia Sud domenica 30 maggio organizza la “Festa dei Bambini del Parco di Sassonia”, naturalmente all’interno della struttura dell’ex pista dei go-kart, in Via Del Bersaglio zona Sassonia. Ci saranno tante Associazioni ad allietare l’evento.


Verranno esposti in mostra i disegni eseguiti dai bambini delle Scuole Primarie e dell’Infanzia relativi al progetto artistico “Come vorrei il mio Parco della Sassonia”, organizzato in collaborazione con il “Labter Città dei Bambini”.

A disposizione merenda per tutti i bambini.

Il ricco programma parte alle ore 16,00 con inizio delle attività ludiche: grandi aree dedicate al gioco, laboratori creativi, magie, palloncini, Skateboard, Freesby, Truccatrici del viso, giochi di gruppo e tanto altro..

Associazione Dondolarti, un gioco tra arte e natura, Giochiamoci La Faccia, Ar Fun Animasion e Passaporto con i loro fantastici laboratori, Azione Cattolica dei Ragazzi con i giochi di gruppo, Club Magico Marchigiano con magie e palloncini, Deeba Skateboarding con gli Skate, Fano Badminton con i suoi insegnanti a disposizione.

L’Aquiloni Urbino alzerà in volo i suoi aquiloni e la Coop Sociale Centro Itaca metterà a disposizione dei bambini i suoi cavalli per il Battesimo della sella.

Lo scultore del legno Guido Edera realizzerà dal vivo giocattoli per i bambini.

Alle 17,30 lo Shen Long Shaolin Kung Fu Guan eseguirà la “Danza del Leone”.

Alle 18,00 ci sarà la premiazione dei migliori disegni svolti dai bambini delle Scuole Primarie e dell’Infanzia.

In questo contesto non dobbiamo mai dimenticare che la battaglia del Comitato Sassonia Sud a favore della creazione del Parco pubblico all’interno della struttura dell’ex pista dei go-kart è dedicata a loro: ai bambini dell’intera Cittadinanza Fanese ed alle loro famiglie, che necessitano di una grande area verde pubblica dove giocare e godersi le bellezze della nostra costa in tutta tranquillità.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2010 alle 19:49 sul giornale del 26 maggio 2010 - 688 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comitato sassonia sud