Statale chiusa per il passaggio del Giro d'Italia

giro d\'italia Fano 20/05/2010 - Venerdì 21 maggio 2010 dalle ore 13.00 alle ore 14.30 circa, questa provincia, da Marotta (Ponte Cesano) a Gabicce Mare (Ponte Tavolo), sarà interessata dalla 13^ tappa del 93° Giro d’Italia.

I corridori saranno preceduti da una “Carovana Pubblicitaria”, composta da n. 80 veicoli degli sponsor, che si muoverà nel nostro territorio in forma autonoma circa 60 minuti prima e scortata da motociclisti della Polizia Stradale. Come per le precedenti edizioni il percorso sarà presidiato interamente da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato e delle Polizie Municipali dei Comuni interessati dal percorso, nonché da volontari della protezione civile.

Allo scopo di garantire la sicurezza dei concorrenti ed evitare disordini ed intralci durante il passaggio della manifestazione, sono state emanate disposizioni per le Forze di Polizia, dislocate lungo il percorso, affinchè interrompano temporaneamente la circolazione subito dopo il transito del motociclista della Polizia Stradale con bandierina verde in entrambi i sensi di marcia nelle strade interessate dal Giro. L’apertura al traffico, dopo il passaggio dei corridori, potrà essere disposta soltanto dopo il transito del motociclista con bandierina rossa, che scorta l’ultimo concorrente, talvolta attardato rispetto al gruppo.

Poiché sulle strade interessate dalla gara nelle singole località il transito dei veicoli sarà difficoltoso e verrà sospeso durante il passaggio dei ciclisti, si invita la cittadinanza dei Comuni interessati ad anticipare o posticipare il ritorno a casa o presso le sedi delle rispettive attività lavorative. Inoltre si invitano i possessori di animali domestici o da cortile ad evitare che gli stessi possano all’improvviso attraversare la strada percorsa dai corridori e provocare in tal modo incidenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2010 alle 16:32 sul giornale del 21 maggio 2010 - 1588 letture

In questo articolo si parla di attualità, questura di pesaro, giro d'italia