Pergola: da Orson Wells a Vittorio Sgarbi, Martines Augusti racconta un secolo di comunicazione

Giovanni Martines Augusti 18/05/2010 - Il professor Giovanni Martines Augusti terrà una lezione magistrale alla università Unilit di Urbino sede di dal titolo “Dal quarto al sesto potere: da Orson Welles a Vittorio Sgarbi. il potere dei media", una attenta analisi del mondo della cinema fino a quello della televisione.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 16,30 presso la sala dell’Abbondanza di Pergola. In particolare Martines traccerà un percorso ideale dal cinema fino alla televisione attraverso la lettura di due capolavori di Orson Welles e Sidney Lumet tra i più grandi registi del cinema internazionale fino alle famose sfuriate del più noto critico italiano e suo amico Vittorio Sgarbi.

Una occasione rara per conoscere più da vicino il secolo appena passato attraverso la chiave di lettura del mondo della comunicazione di cui Martines è studioso ed esperto. Durante la lezione ci saranno proiezione di spezzoni dei “ Quarto Potere “ e di “Quinto Potere” . Il conte Martines Augusti, allievo del padre del giornalismo televisivo d’inchiesta Sergio Zavoli in questi anni ha avuto importanti riconoscimenti come il premio Imprenditori Italiani nel mondo - “ Protagonista della Vita- il premio “ Nazionale di cultura Camillo Marcolini” ed è stato insignito dall’Istituto Biografico Americano - “the Man of the Year” per la Cultura.

Martines è anche ideatore e conduttore di format televisivi, radiofonici e culturali quali “Campioni nella Vita”, “Attenti a quei due”, “L’urto dei Sentimenti”, “Grand Tour cultura ”, “Vivere il ‘900”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2010 alle 18:34 sul giornale del 19 maggio 2010 - 522 letture

In questo articolo si parla di cultura, giovanni martines augusti, centro studi antonelli, pergola