'Un libro per l’estate', poesie e racconti di scrittori fanesi

Fano 17/05/2010 - E’ il progetto curato dal Comune di Fano in collaborazione con l’Asociazione dei Campeggiatori. L’Assessore alla Cultura Franco Mancinelli invita i cittadini ad inviare racconti e poesie per comporre il libro.

Poesie e racconti di scrittori fanesi andranno a comporre un volume che rappresenterà la città e che sarà disponibile in tutte le librerie. Un progetto locale fin dall’origine: la casa editrice che si occuperà della pubblicazione sarà infatti della zona mentre a curare i testi è Gualtiero De Santis, docente di Lettere all’Università di Urbino.


Gli scritti, che dovranno raggiungere un massimo di una pagina per le poesie e di 5.000 caratteri per i racconti, dovranno essere inviati all’indirizzo mail dell’Assessorato (cultura@comune.fano.ps.it) entro il 5 giugno. “Il nostro progetto è quello dare la possibilità ai tanti scrittori fanesi di farsi conoscere in modo da creare un ‘circolo degli scrittori’ anche nel nostro territorio” ha commentato l’Assessore Franco Mancinelli che ha previsto la presentazione del libro per i primi giorni di luglio.






Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2010 alle 12:36 sul giornale del 18 maggio 2010 - 1309 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, Elena Serrano, franco mancinelli, un libro per l'estate