Presentazione del piano energetico ambientale comunale

Fotovoltaico Fano 17/05/2010 - Giovedì 20 maggio 2010 alle ore 10,30 nella Sala della Concordia della residenza comunale verrà presentato al pubblico il progetto preliminare del Peac, il Piano energetico ambientale comunale.

Il Piano Energetico Ambientale Comunale contiene le indicazioni operative su risparmio energetico e fonti rinnovabili per tutta la città, a partire dalle strutture che il Comune gestisce direttamente. Per rendere partecipato il processo di redazione del Peac il Comune incontra le categorie economiche e sindacali le associazioni ambientaliste, nonché tutti i cittadini che sono invitati ad intervenire sulle tematiche energetiche.

Dopo l'introduzione dell'assessore all'Urbanistica Mauro Falcioni, sono previsti gli interventi dell'architeto Adriano Giangolini, dirigente dei Servizi Urbanistici del Comune di Fano del professor Fabio Polonara, Università delle Marche di Ancona, dell'ingegner Caterina Brandoni di S.TRA.T.E.G.I.E. srl e del gruppo di lavoro interno al Comune di Fano composto dall'architetto Paola Panaroni e dall'ingegner Marco Ferri dei Servizi Urbanistici, da Renzo Brunori del servizio Ambiente e da Fabrizio Battistelli dei Servizi Lavori Pubblici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2010 alle 11:57 sul giornale del 18 maggio 2010 - 709 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comune, Piano Energetico Ambientale Comunale, Peac, Servizio urbanistica