Mondolfo: arriva l'immagine della Madonna di Loreto

Collegiata S. Giustina Mondolfo 17/05/2010 - Arriverà a Mondolfo mercoledì 19 maggio, accolta nella piazza del Castello, l’immagine della Madonna di Loreto, pellegrina nelle Diocesi delle Marche in preparazione del Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona 2011.

Saranno i giovani della parrocchia e della Vicaria a salutare la “Virgo Lauretana” che, dopo essere transitata col corteo d’auto nella millenaria Abbazia di San Gervasio, salirà sino all’Insigne Collegiata di S.Giustina, dove resterà per l’intera successiva giornata di giovedì. “Il Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà in Ancona nel 2011 – sottolinea il Parroco di Mondolfo, Don Aldo Piergiovanni, sarà un momento importante che coinvolgerà tutte le Diocesi italiane. E’ un grande avvenimento per le Marche e per l’Italia tutta e si è convenuto di preparare intensamente il Congresso Eucaristico con la preghiera mariana alla Madonna di Loreto”.

All’arrivo a Mondolfo, previsto alle ore 20,45, la solenne recita del Rosario, con il canto delle Litanie lauretane: poi, giovedì 20 maggio, un’intensa giornata di celebrazioni. Alle ore 8,15 le Lodi Mattutine, seguite dalla S. Messa e dalla Adorazione Eucaristica personale, che vedrà la Benedizione alle ore 12 in punto.

Poi, nel pomeriggio, la preghiera personale con la possibilità di confessioni: alle ore 18 la Santa Messa presieduta dal Parroco, prima del congedo della venerata effigie. “Mondolfo è una città intensamente mariana – sottolinea Don Aldo – con la secolare presenza dell’antico Santuario della Madonna delle Grotte, gemellato da anni col Santuario di Loreto. La nostra comunità pregherà Maria per il Congresso Eucaristico così come per tutte le famiglie e per la Chiesa”. Alle ore 20,30 di giovedì la Madonna di Loreto lascerà Mondolfo alla volta di Piano Marina, con un corteo d’auto scortato dalla Polizia Municipale.

Info: www.parrocchiamondolfo.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2010 alle 17:48 sul giornale del 18 maggio 2010 - 584 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, parrocchia di mondolfo, collegiata s. giustina, madonna id loreto





logoEV
logoEV