Link building in Provincia: una nuova strategia per il turismo

presentazione nuovo portale PesaroTurismo 2' di lettura Fano 17/05/2010 - E’ stato presentato lunedì 17 maggio il nuovo portale turistico della provincia di Pesaro e Urbino, un sito web che non si limita ad informare, ma cita direttamente le aziende locali, “ambasciatori” del territorio, come biglietto da visita più efficace.

Il sito è gia online ed ospita al suo interno una sezione dedicata agli “ambasciatori del territorio”, cioè una lista di link che conducono alle pagine web di aziende nate e cresciute in provincia, molte delle quali attive da pochi anni e frutto di imprenditoria giovanile. Tra i tredici nomi legati al portale, infatti, spuntano, oltre a grandi realtà come Scavolini ed Ernesto Meda, anche piccole realtà imprenditoriali di recente costituzione ed inserite in settori sempre più importanti come p.e. ambiente e comunicazione.


Non a caso l’idea è partita proprio da giovani PMI: le aziende convenzionate con il portale inseriranno a loro volta il riferimento al portale turistico,dando la possibilità agli utenti di trasformare una semplice transazione commerciale in un’occasione di visita della provincia di Pesaro. PesaroTurismo.it è stato presentato ieri dal presidente Matteo Ricci e da Daniele Livi (Giovani Imprenditori di Confindustria) , insieme ad alcuni rappresentati delle imprese coinvolte. “Avere la propria azienda qui, in un’epoca in cui tutto si può delocalizzare”, spiega Ricci, “ne identifica uno spirito ed una cultura radicati nel territorio ed è prima di tutto un segno dell’orgoglio di appartenervi”.


L’obiettivo, come ha affermato anche Daniele Livi, è “far capire come si vive bene qui, un territorio caratterizzato da una sicurezza sociale che purtroppo nelle altre regioni manca”, quale miglior pubblicità, quindi, di giovani imprenditori che hanno scelto di rimanere nella provincia di Pesaro e di farne il proprio luogo di lavoro?.






Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2010 alle 13:28 sul giornale del 18 maggio 2010 - 467 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, Mariafrancesca Sticca, provincia di pesaro turismo, daniele livi





logoEV
logoEV