Luca Serfilippi (La Tua Fano) propone alla città una Notte Bianca dello Sport

Luca Serfilippi 2' di lettura Fano 15/05/2010 - Ha 22 anni Luca Serfilippi, consigliere comunale della Lista Civica La Tua Fano, ed è molto attivo in politica e nello sport. Attualmente è un arbitro di calcio di Promozione ed Eccellenza, ha praticato tanti sport dal nuoto, al calcio e calcio a 5. Oggi propone alla città un'idea già realizzata con successo in altre città italiane: stiamo parlando della Notte Bianca dello Sport.

“La nostra città è animata da tantissimi sportivi e da altrettante società che si impegnano giornalmente in diverse discipline. Molte di queste organizzano durante l'anno diverse manifestazioni ben gestite che portano nella nostra città migliaia di atleti anche da fuori regione. La mia aspirazione e idea che propongo a chiunque fosse interessato, ed in particolare a tutte le società sportive, è vedere realizzata una Notte Bianca dello Sport o Giornata dello Sport per valorizzare al meglio gli impianti sportivi e le attività che abbiamo. Punto centrale della manifestazione potrebbe essere il circuito ciclistico “E.Marconi” dove, nell'arco di un chilometro, troviamo tantissimi impianti sportivi, alcuni dei quali tra i migliori in Italia. Se ci pensiamo bene la zona sportiva potrebbe rappresentare una “Cittadella dello Sport”, dove all'interno troviamo atletica, baseball, tennis, calcio a 5 e calcio a 11, pallavolo, ciclismo, frisbee, beach tennis, rugby, senza tralasciare tutti gli altri sport che potrebbero essere trasferiti per l'occasione nei diversi impianti a disposizione.

Mi piacerebbe da qui in avanti incontrare tutte le società che si impegnano giornalmente per promuovere i valori dello sport ai giovani e ai meno giovani. Abbiamo una risorsa importantissima che dobbiamo valorizzare al massimo, in quanto vorrei ricordare che promuovere manifestazioni nel territorio fa si che nella nostra città arrivino migliaia e migliaia di turisti. Credo fortemente che una città vocata allo Sport come la nostra, se ben supportata dall'amministrazione, e con la collaborazione di tutte le società sportive, potrebbe far fare a Fano un salto di qualità a livello turistico non indifferente”. Serfilippi conclude affermando “rimango a disposizione di tutti coloro che potrebbero essere interessati all'iniziativa e li invito a contattarmi personalmente all'indirizzo di posta serfo87@alice.it”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2010 alle 17:54 sul giornale del 17 maggio 2010 - 1365 letture

In questo articolo si parla di sport, politica, Luca Serfilippi


... E pare brutto se "la notte" la lasciassimo dormire tranquilla?

andrea eusebi

l'idea è bella, tanto bella che sembra familiare...<br />
se infatti si va a vadere il programma elettorale di fano 5 stelle c'è l'identica proposta... fano 5 stelle e serfilippi hanno le stesse idee.<br />
un copione? no basta che si realizzi l'idea dai...