Uniti per Fano: basta con le tensioni

Alberto Santorelli Fano 13/05/2010 - Nella giornata di mercoledì si sono incontrati i partiti della coalizione Uniti per Fano che sono rappresentati in consiglio comunale: La Tua Fano, Il Popolo della Libertà, Udc, Socialisti per Fano.

Da parte di tutti è emersa la volontà di superare le tensioni delle ultime settimane, chiarite durante l’incontro tra Pdl e Tua Fano, per continuare nell’attuazione del programma con il quale tutta la coalizione ha chiesto il consenso per governare la città di Fano con Stefano Aguzzi Sindaco. Si è deciso di intensificare gli incontri di carattere politico e di coinvolgere anche le altre forze che hanno contribuito alla vittoria delle elezioni del 2009 convenendo che solo da un rapporto equilibrato e sereno tra tutte le componenti politico-istituzionali, basato sul confronto, può scaturire un'azione di governo serena e sicura a tutto vantaggio della città.

Tutti i partiti sono consapevoli del difficile momento che le imprese e le famiglie stanno attraversando e da parte di tutti è emersa la volontà di attuare politiche di sostegno ai redditi e che creino ricchezza e benessere diffuso, nella consapevolezza che solo attraverso un grande sforzo di condivisione sociale sarà possibile superare l'attuale situazione di crisi, acuita da leggi nazionali ed europee (vedi patto di stabilità) che frenano la possibilità di investimenti degli enti pubblici sottraendo risorse al territorio. Lo sviluppo futuro della città e la voglia di affrontare i grandi temi rappresenteranno la sfida sulla quale la coalizione si misurerà senza perdere però di vista la risoluzione dei problemi quotidiani.

Rispetto al programma elettorale e alle linee di indirizzo di governo tutti hanno preso coscienza del fatto che temi nuovi sono alla ribalta del dibattito politico e devono essere trattati in maniera attenta, ponderata e propositiva. Dall’incontro i partiti della coalizione Uniti per Fano ne escono rafforzati e ancora più motivati nell’esercitare la guida amministrativa della città.

La Tua Fano, Il Popolo della Libertà, Udc, Socialisti per Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2010 alle 19:29 sul giornale del 14 maggio 2010 - 465 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Alberto Santorelli, uniti per fano