'Una scuola tra le note', in concerto la primaria Tombari

note musicali 1' di lettura Fano 12/05/2010 - La scuola primaria “F. Tombari” di Bellocchi, Circolo Didattico Fano – S. Orso, retta dalla dirigente Frediana Benni, in collaborazione con il Servizio Sviluppo Sostenibile dei Servizi Educativi del Comune di Fano, torna ad esibirsi in pubblico con il suo coro “Una scuola tra le note”.

Il concerto, inserito nella manifestazione “La città da giocare”, si terrà sabato 15 maggio alle ore 21 all’Anfiteatro Rastatt (in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a sabato 22 maggio) ed è rivolto alle famiglie dei bambini della scuola e a tutti quelli che vorranno assistervi. L'esibizione, intitolata “Not…(t) …e di ricordi”, che celebra quest’anno il decennale del Coro, sarà diretta dai Maestri Giovanni Valentini e Giorgio Caselli e attraverso i brani più significativi ripercorrerà il lavoro didattico svolto in questi anni nella scuola.

Insieme ai 220 alunni si esibiranno la Banda Città di Fano, il Coro Polifonico Malatestiano, la Musica Arabita, professori ed alunni del Conservatorio “G. Rossini di Pesaro ed il cantautore fanese Stefano Fucili, tutti soggetti che hanno collaborato con la scuola durante l’anno scolastico per avvicinare le nuove generazioni alle realtà musicali presenti nel nostro territorio. Anche quest’anno la manifestazione si avvale del sostegno economico di alcuni sponsor, collaborazioni che manifestano una buona attenzione attorno al mondo, sempre vivace, della scuola di Bellocchi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 18:17 sul giornale del 13 maggio 2010 - 629 letture

In questo articolo si parla di scuola, musica, attualità, fano, concerto, comune di fano, coro, scuola primaria “F. Tombari”





logoEV
logoEV