Bandiera Blu 2010, soddisfatta l’amministrazione fanese

Fano 12/05/2010 - Il neo Assessore Marco Paolini di ritorno dalla cerimonia del FEE a Roma dove ha ricevuto l’importante riconoscimento per tutto il litorale fanese.

Una conferma non scontata, risultato di un processo complicato che dipende dal buon risultato in diverse voci”, Paolini ringrazia così l’Assessore all’Ambiente Maiorano per il suo lavoro. “Chi valuta l’idoneità a questo attestato prende infatti in considerazione anche parametri ambientali, come la pulizia di aria e acqua, e l’efficienza delle infrastrutture, la vivacità delle attività educative sul rispetto all’ambiente e la gestione dei rifiuti” continua Paolini.


I valori di questi parametri” aggiunge il Sindaco Stefano Aguzzidevono registrare un tendenziale miglioramento ogni anno e siamo sicuri che anche nel 2011, grazie all’introduzione della raccolta porta a porta, potremmo ottenere l’importante riconoscimento”.


Miglioramenti si attendono ancora per quanto riguarda l’arredo urbano proprio dei viali antistanti il litorale “riconosciamo l’importanza di viale Battisti, congiuntura tra mare e contro storico, abbiamo perciò pensato ad un intervento di riqualifica completa, possibile appena avremo i fondi necessari” ha concluso Aguzzi.








Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2010 alle 12:57 sul giornale del 13 maggio 2010 - 951 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, stefano aguzzi, marco paolini, Elena Serrano, bandiera blu2010