In 12.000 per salutare FierAgricola

Fano 10/05/2010 - E’ terminata con un grande successo di pubblico la XXII edizione di FierAgrciola Fano Geo, la manifestazione dedicata alle tradizioni rurali e venatorie andata in scena al Codma di Fano sabato 8 e domenica 9 maggio.

In questa due giorni dedicata all’agricoltura la fiera è stata visitata da circa 12.000 persone che hanno potuto assaggiare ed acquistare i prodotti tipici marchiani di qualità ma anche assistere da vicino ad una serie di esibizioni. A partire da quelle dei chioccolatori e fischiatori di Padova fino alle dimostrazioni del Centro di educazione cinofila AlfaDog con i cani da riporto e gli spettacoli con gli animali da cortile de “L’Arca di Antonio”.

Arma vincente di questa manifestazione, come ha sottolineato l’assessore alle Attività Economiche e al Turismo Marco Paolini: “E’ senza ombra di dubbio il suo legame forte con il territorio, i suoi prodotti, i suoi paesaggi. Caratteristiche che ci permettono di offrire al turista un ‘pacchetto’ mare-entroterra che poche altre realtà sono in grado di fare”. Un aspetto questo che aveva sottolineato anche il sindaco Stefano Aguzzi durante l’inaugurazione di FierAgrciola Fano Geo aggiungendo: “E’ una delle nostre manifestazione più importanti –aveva detto il primo cittadino- perché mette in risalto il mondo rurale in tutte le sue sfaccettature. Quest’anno poi c’è stato il felice connubio con il settore venatorio un settore dove ci sono persone che hanno un grande rispetto dell’ambiente”.

Gino Bartolucci della Cooperativa Tre Ponti conclude: “Quest’anno siamo riusciti ad attirare un pubblico ancor più numeroso grazie alle tante novità che abbiamo portato Codma. I falconieri, i chioccolatori, i cani da riporto, gli animali da cortile le gare dei cavalli, il tiro con l’arco e sicuramente avrò dimenticato qualcuno e qualcosa, ma tutti sono stati veramente importanti per la riuscita di questa manifestazione”. FierAgricola Fano Geo è stata organizzata dalla Cooperativa Culturale Tre Ponti e dall’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Fano, con il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e la collaborazione della Federazione Italiana della Caccia di Fano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 20:29 sul giornale del 11 maggio 2010 - 518 letture

In questo articolo si parla di attualità, FierAgricola Fano Geo