Successo per la 'Giornata della bicicletta'

bicicletta Fano 10/05/2010 - Grande successo per la “Giornata Nazionale della Bicicletta”. Questa neonata manifestazione ha riscosso un notevole interesse anche nella nostra città, dove i volontari dell’Associazione FOR.BICI sono scesi in piazza ed hanno allestito, in collaborazione con l’assessorato all’ambiente, uno spazio informativo sulle due ruote.

A far da contorno alla manifestazione le centinaia di fanesi che a piedi o con la bicicletta hanno raggiunto piazza XX Settembre approfittando anche del bel tempo.


“La manifestazione – ci racconta Marco Roscini anima dell’associazione For.Bìci – è stata voluta dall’assessore all’ambiente e dal suo assessorato. Abbiamo apprezzato molto il fatto di poter essere coinvolti nelle iniziative cittadine, dopotutto la nostra associazione da tempo si batte per la promozione della bicicletta, e per l’attivazione di concrete scelte a favore della mobilità sostenibile”.


Ad allietare il piacevole scenario della piazza gremita di biciclette, anche i simpatici volontari della Pro loco di Fermignano con i caratteristici “bicicli ottocentesci”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 02:12 sul giornale del 10 maggio 2010 - 478 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Forbici Fano, giornata nazionale della bicicletta