La Fiera Fano Geo ai nastri di partenza

Fano 07/05/2010 - E’ tutto pronto per la XXII edizione di FierAgricola Fano Geo che aprirà le porte del Codma di Rosciano domani, sabato 8 maggio, alle ore 9.30.

Tra stand gastronomici, degustazioni, premiazioni e riconoscimenti, Fano Geo, si prepara a far conoscere ai suoi visitatori gli odori, i sapori e le attività che hanno reso l’agricoltura uno dei settori principali del territorio. La manifestazione prenderà il via come ogni anno con la cerimonia inaugurale alle ore 9.30 e la consegna dei Premi Cerere alle aziende agricole che nel corso dell’anno si sono distinte nel loro lavoro come eccellenti realtà del territorio. Quest’anno al Codma saranno 50 gli espositori presenti -tra coloro che metteranno in mostra prodotti tipici e stand legati al mondo venatorio- un numero in crescita rispetto agli anni scorsi a dimostrazione di come questo evento sia considerato un punto di riferimento per il settore agricolo.

Dalle ore 10 alle 12 sarà possibile ammirare splendidi esemplari di rapaci notturni (civetta comune, barbagianni, gufo reale maschio) e diurni (gheppi, falco pellegrino, poiana di harris) portati al Codma dal Circolo di Falconeria "Lo Strozziere" di Fermigano. Per tutta al giornata di sabato e anche domenica 9 maggio sono in programma le esibizioni dei i chioccolatori e fischiatori di Padova, campioni europei nell’arte del richiamo, e le dimostrazioni del Centro di educazione cinofila AlfaDog con i cani da riporto. Antonio Toma con “L’Arca di Antonio” intratterrà gli alunni delle scuole primarie dei vari istituti cittadini, con divertenti spettacoli in cui i protagonisti saranno gli animali da cortile. Ma sabato 8 maggio al Codma verrà celebrata anche la festa della mamma con l’assegnazione di un riconoscimento ad alcune donne di Fano, che si sono distinte in campo sociale.

I nominativi delle premiate saranno forniti dai rappresentanti dei 22 circoli anziani della città e la proclamazione avverrà alle ore 21 dopo la cena offerta dai club anziani. FierAgricola Fano Geo è organizzata dalla Cooperativa Culturale Tre Ponti e dall’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Fano, con il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e la collaborazione della Federazione Italiana della Caccia di Fano. L’ingresso è gratuito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2010 alle 17:17 sul giornale del 08 maggio 2010 - 602 letture

In questo articolo si parla di attualità, FierAgricola Fano Geo





logoEV