Tutto pronto per la tradizionale 'Festa degli incontri'

Fano 06/05/2010 - Domenica 9 maggio, presso il lungomare di Sassonia di Fano, si terrà la tradizionale “Festa degli incontri” organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi diocesana, dal titolo “Sempre più in onda”; un appuntamento che si rinnova ormai da anni e che riscuote, ad ogni edizione, un successo di volta in volta rinnovato.

I ragazzi delle parrocchie della Diocesi sono invitati a questo importante evento che – come ben sanno gli educatori e come vuole il percorso dell’associazione – si pone a conclusione del cammino annuale.

Il programma della giornata prevede attività, giochi, il pranzo insieme e la partecipazione alla Santa Messa presieduta dall’assistente diocesano dell’ACR don Giuseppe Cavoli, il tutto a partire dalle 10 con l’accoglienza, fino ai saluti delle ore 18. I luoghi suggestivi, quali la tensostruttura di Sassonia e l’anfiteatro “Rastatt”, aiuteranno ancora di più la socializzazione dei ragazzi che, in occasioni simili, respirano il vero clima dell’essere Chiesa, ovvero quello che si ha condividendo emozioni, gioia e preghiera.

Questo evento, come anche altri che l’Azione Cattolica propone in questo periodo, è già orientato verso il grande incontro del 30 ottobre 2010 a Roma, in cui si incontreranno tutti i ragazzi e i giovanissimi d’Italia assieme al Papa.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2010 alle 15:51 sul giornale del 07 maggio 2010 - 398 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, Diocesi di Fano