L' I.C. Gandiglio partecipa alla rassegna delle scuole ad indirizzo musicale

note musicali 1' di lettura Fano 06/05/2010 -

Tempo di concerti per gli alunni del'indirizzo muisicale dell'Istituto Comprensivo Gandiglio di Fano: sul suggestivo palconscenico della Rotonda a Mare di Senigallia, i giovani studenti si esibiranno in un vasto repertorio, che spazia dalla musica anni 60 ai ritmi afro-cubani di Perez Prado.



Dopo mesi e mesi di prove nelle aule del proprio istituto, venerdì 7 aprile sarà finalmente il giorno del vero spettacolo per gli alunni del corso ad indirizzo musicale dell'Istituto A. Gandiglio di Fano: alle 21.30, infatti, nella sala della Rotonda a Mare, i 25 alunni della scuola fanese si esibiranno nel loro primo vero concerto.

Condotti e guidati dai professori Massaccesi, Del Maestro, Orfei, Zoffoli e Batelli, gli alunni delle seconde medie si cimenteranno in un vasto repertorio: dalla musica leggera a quella degli anni 60, dai ritmi soul e jazz a quelli della tradizione afro-cubana. Melodie alquanto differenti le una dalle altre che metteranno in risalto le abilità di questi musicisti in erba.

Oltre alla scuola media Gandiglio, nella stessa serata saliranno sul palco anche gli alunni delle scuole Dante Alighieri e Don Gaudiano di Pesaro.






Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2010 alle 14:34 sul giornale del 07 maggio 2010 - 1146 letture

In questo articolo si parla di isabella agostinelli, spettacoli