Il Moonlight Festival torna con '80's Extravaganzas!'

fano moonlight festival Fano 06/05/2010 - Dopo il successo della giornata del Primo Maggio, il Moonlight Festival torna a Fano presso l’Antico Impero, con "80's EXTRAVAGANZAS!": questo il nome dell’ evento targato "Moonlight Festival", dove verranno presentati per la prima volta alcuni nomi che comporranno la line up ufficiale dell’edizione 2010.

Tanta attenzione a new wave, post punk, 80's, electro, generi che hanno fatto del Moonlight Festival uno degli appuntamenti estivi più importanti dello stivale. “Siamo davvero soddisfatti per come stanno andando le nostre serate – dichiarano Piero Balleggi e Annalisa Magi, organizzatori del Moonlight Festival -. Con questo nuovo appuntamento ritorniamo a Fano, presso il bellissimo ‘Antico Impero’, situato in pieno centro storico. Un ottimo modo per avvicinarci alla seconda edizione ormai alle porte, che si terrà proprio a Fano, nelle date dell’8, 9 e 10 luglio 2010. Ci stiamo già lavorando da mesi, e siamo nella fase cruciale, avendo ampliato lo staff e le collaborazioni. Inoltre in questa occasione annunceremo i primi nomi confermati per l’edizione 2010. Di certo si preannuncia una manifestazione piena di sorprese, con un cast artistico di livello internazionale, e non escludiamo qualche sorpresa dell’ultim’ora davvero notevole”.

“L'intento di questo evento – proseguono gli organizzatori del festival - è di riunire giovani e meno giovani insieme al fine di far conoscere approfonditamente questo genere musicale con concerti, conferenze, presentazioni di libri, convegni di musicoterapia. Un festival di musica di qualità nel nostro territorio, per mandare avanti la tradizione che da sempre ci lega alla musica. Una rassegna che racchiude ogni sfaccettatura culturale e sociale di questo fenomeno così importante, che in estate, oltre ad amanti del genere da tutta Italia ed Europa, richiama anche una forma di turismo di matrice culturale, presentando la nostra provincia, le sue origini, la sua storia, i suoi monumenti, i suoi palazzi antichi, le sue risorse turistiche, artistiche e culturali a chi ancora non la conosce”. Si parte alle ore 18 con l’aperitivo nella piazza all’aperto. Alle 21 inoltre sarà possibile cenare all’interno dell’Antico Impero, mentre alle 22 partirà la retrospettiva video musicale delle band per ora confermate al Fano Moonlight Festival 2010, curata da Patrick Rizzi. A seguire djset new wave, dark, '80, post punk, electro della serata fino alle 4 con: Jam Ultranoir (Moonlight Team), Gianluca Cecchini (Psychedelic Vampire), Francesco Battisti (Mamamia) Miss Lucifer (Razorblade - Moonlight Festival), Piero Balleggi (Neon - Moonlight Festival).

INGRESSO GRATUITO Per la cena è gradita prenotazione al numero: 3289082908 (Andrea) Oppure info@moonlightfestival.com MEDIA PARTNER: Open House - Urbino http://weopenhouse.wordpress.com

Per informazioni: info@moonlightfestival.com http://www.moonlightfestival.com http://www.myspace.com/moonlightfestival http://www.facebook.com/moonlightfestival

Come raggiungere il locale ANTICO IMPERO Via Arco d'Augusto 53/b - Fano (PU) Il locale si trova in pieno centro storico a Fano, a due passi dalla piazza principale di Fano, piazza XX Settembre e dell'Arco d’Augusto, adiacente all’ex chiostro delle Benedettine - (ex locale Vicolo) Una volta usciti dal casello autostradale di Fano, prendete il bivio a sinistra, e seguite le indicazioni per il centro città. Arrivati in centro, non sarà difficile trovare il locale: via Arco d'Augusto è una delle vie principali del centro storico di Fano, che si interseca con il corso principale: Corso G.Matteotti - tenete come punto di riferimento l'Arco d'Augusto, il maggiore monumento della città di Fano. Arrivati in via Arco d'Augusto proseguite direzione Mare (avrete l'Arco d'Augusto alle vostre spalle): oltrepassate alla vostra destra l'edicola ed girate a destra entrando all'interno del chiostro, prima della chiesa. Siete arrivati!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2010 alle 15:25 sul giornale del 07 maggio 2010 - 432 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, fano, moonlight festival, fano moonlight festival