Calcio: finito il torneo invernale Sportland

Sportland Fano 06/05/2010 - E’ il giorno della festa in casa Sportland che dopo un anno di attesa, vendica la sconfitta subita in finale nella stagione 2008/2009 andando a vincere la quarta edizione della Sporting League, campionato di calcio a 5 Csi.

I bianco rossi, quest’anno al fianco di Radio Esmeralda, hanno superato in finale per 6-2 gli All Blacks in una partita maschia e alle volte al limite della correttezza.

La cronaca: la partenza razzo di Sportland lascia presagire ad una serata tranquilla e quando dopo pochi minuti Alessio Falcioni (capocannoniere del torneo) insacca con un bolide da fuori area, tutto sembra già scritto. Il raddoppio di Luca Gilebbi, giunto qualche giro di lancette più tardi, sembra confermare questa tesi e i fanesi, forse già sicuri del risultato, si adagiano un po’ sugli allori arretrando il baricentro. A tenere in piedi la baracca ci pensa un super Roberto Marangoni, formidabile in almeno tre interventi prima del terzo gol ancora di Falcioni.

Il portiere di Sportland è ancora protagonista per il resto del primo tempo con interventi degni di nota, tra cui una super parata su tiro libero dal quale poi nasce la rete del 4-0 siglata da Giuliano Lucarelli, che si ripete “sulla sirena” fissando il parziale sul 5-0.

Chi, con cinque gol di vantaggio, non avrebbe allentato un po’ la presa? Così fà Sportland che per i primi dieci minuti della ripresa subisce le scorribande ospiti che prendono fiducia portandosi presto sul 5-2. L’ingresso in campo di Gilebbi per un nervoso Falcioni riporta il match sui binari di Sportland che può gestire il vantaggio fino alla fine quando Gilebbi, a coronamento di una magistrale azione di contropiede, fissa il punteggio sul 6-2.

Soddisfazione al triplice fischio per Sportland e per Roberto Marangoni che non poteva trovare modo migliore per lasciare, dopo quattro anni, il ruolo di presidente.

Soddisfazione anche per gli sponsor della squadra (SunRise Cafè, Pizz’Art, Fabrizio Roscini Sales Executive Neoss e Abbigliamento Terranova) che sono stati ripagati al termine di una stagione lunga ed intensa.

Prossimo impegno per i ragazzi di Sporltand a Giugno quando ci sarà da difendere il titolo nel II Memorial Enzo Manuelli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2010 alle 15:59 sul giornale del 07 maggio 2010 - 506 letture

In questo articolo si parla di sport, Sportland