Calcio: chiuso il campionato invernale firmato Csi, trionfo per 'U’llneverdrinkalone'

2' di lettura Fano 06/05/2010 - Si è conclusa con due gustose finali la 4° Sporting League, campionato invernale di calcio a cinque organizzato allo Sporting Club sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano di Fano

Iniziata ad ottobre e terminata in questi giorni sui campi dell'ex Play-Time, l’edizione 2009-2010 ha visto prevalere nella stagione regolare la solida U’llneverdrinkalone di Tommaso Pompili, che grazie ad un eccezionale ruolino di quindici vittorie ed una sola sconfitta ha chiuso al primo posto davanti all’indomita Sportland di Roberto Marangoni. Le due squadre sono state protagoniste anche di un’avvincente finalissima per l’assegnazione della Coppa Fano, che la U’llneverdrinkalone ha disputato avendo dominato tra gli Amatori e Sportland per essere arrivata prima degli Open. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la U’llneverdrinkalone, che si è imposta 8-5 in virtù di una prestazione di grande spessore.

Sono quindi seguiti i play-off, che hanno riservato diverse sorprese rimettendo in discussione le gerarchie della regular season. Dall’esito particolarmente incerto è stato l’ultimo atto della Categoria Amatori, dove la solita U’llneverdrinkalone ha piegato a fatica la rivelazione Carifano arresasi solamente al gol del definitivo 4-3 realizzato da Max Barbadoro. Tra gli Open ha invece ribadito la propria supremazia Sportland, che l’ha spuntata con un più agevole 6-2 sui giovani dell’All-Blacks.

Premi speciali sono andati ad Alessio Falcioni di Sportland, incontrastato capocannoniere del torneo con ben 64 reti, ed a Nicola Mancurti della U’llneverdrinkalone, giudicato in assoluto miglior giocatore. Facevano parte della U’llneverdrinkalone Tommaso Pompili, Alessandro Caimmi, Aimone Romeo, Nicola Mancurti, Massimiliano Barbadoro, Luca Simboli, Simone Fabbri, Daniele Severi, Matteo Pompili e Andrea Travaglini, mentre Sportland era composta da Roberto Marangoni, Matteo Antonioni, Rodolfo Gasparelli, Luca Gilebbi, Daniele Ligustri, Gianluca Ligustri, Giuliano Lucarelli, Alessio Falcioni, Marchinius Lucchetta, Gian Maria Castellucci e Mattia Nardini.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2010 alle 15:29 sul giornale del 07 maggio 2010 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sportland, U’llneverdrinkalone