Doppia operazione dei Carabinieri, fermati due ladri

carabinieri fano Fano 05/05/2010 - I carabinieri di Marotta e di Cagli, coordinati dalla compagnia di Fano, hanno arrestato due persone. Una è stata trovata mentre rubava del carburante, l'altra con ben 2000 euro di refurtiva.

La prima operazione è avvenuta a Marotta. Lunedì notte i militari, durante un controllo notturno in via Snas, hanno sorpreso un pregiudicato 32enne moldavo mentre con delle taniche tentava di rubare la benzina di un autoarticolato parcheggiato. Subito intervenuti, i carabinieri non sono riusciti in un primo momento ad arrestarlo, poi, proseguendo nel lavoro di perlustrazione della zona, sono riusciti ad individuare la macchina usata dal ladro. Immediatamente i militari sono risaliti al proprietario del veicolo e da qui all’uomo che la stava usando. Rintracciato, il ladro è stato tratto in arresto con le accuse di tentato furto aggravato e violazione delle normativa sull’immigrazione, in quanto è risultato essere già colpito da un decreto di espulsione mai ottemperato.

Di altra natura invece l'operazione dei carabinieri di Cagli e Cantiano. Le forze dell'ordine hanno infatti denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Urbino due pregiudicati. A Cagli, un 36enne specializzato nella commissione di reati contro il patrimonio è stato trovato in possesso di 2000 euro di refurtiva. Due macchine fotografiche, una videocamera digitale ed un rasoio elettrico. E' risultato essere il frutto di un colpo messo a segno a gennaio ai danni di un cittadino del luogo. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il pregiudicato deve rispondere del reato di ricettazione.

A Cantiano, nel corso di alcuni controlli, i militari hanno denunciato un 53enne pregiudicato residente nella zona, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di ben 10 centimetri. L'uomo nascondeva l'arma nella tasca dei pantaloni. Il coltello è stato sequestrato, mentre per il 53enne è scattata una denuncia per possesso ingiustificato di arma da taglio di genere proibito.





Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2010 alle 12:43 sul giornale del 06 maggio 2010 - 777 letture

In questo articolo si parla di cronaca, riccardo silvi, fano, carabinieri, cagli, cantiano





logoEV