Ciclismo: Alma Juventus, 'Un fine settimana molto positivo per i nostri giovani ciclisti'

bicicletta Fano 03/05/2010 - Questa categoria è guidata dal DS Mario Bartolini, alla sua terza stagione. Non è molto numerosa ma, sicuramente competitiva. Solamente tre ragazzi, Ndoj Almario, Mencarelli Michele e Francolini Lorenzo. Gareggiano in due giacché Lorenzo è ancora infortunato. Nelle ultime due gare, si erano viste le avvisaglie, con Michele e Almario sempre piazzati tra i primi dieci, di uno stato di forma eccellente.

Sabato 1° maggio, hanno gareggiato a Offida (AP). Autori di una prova maiuscola, riescono entrambi a entrare in una fuga, poi rivelatasi vincente e con Almario che piazza la pedalata vincente nella volata finale. Prima vittoria stagionale, prima vittoria per Almario da quanto gareggia, prima vittoria anche per il giovane DS Mario Bartolini. Quante prime! Grande soddisfazione per lo staff tecnico e per la nostra società alla quale la vittoria in questa categoria mancava da due anni. La soddisfazione è grande anche per com’è maturata, per merito di Almario ma soprattutto per il generoso lavoro svolto dl suo compagno Mencarelli che, nonostante un guasto tecnico, riesce ad aiutare il compagno per la vittoria.

Domenica 2 maggio, in gara a Castellano di S. Elpidio a Mare, con il solito indomito Almario che, dopo pochi chilometri dalla partenza, riesce a portare via una fuga che, vivacizza la gara. Buona la prova di entrambi i ragazzi. Nella salita finale, Almario, reduce dalla vittoria del giorno prima non riesce a ripetersi e si piazza al 5° posto.

Il DS Noureddine Dahani, per la categoria Esordienti, sceglie due gare in Romagna per questa intensa due giorni. Sabato in gara Villa Verucchio dove solamente Andrea Tomassini (esordiente 2° anno) giunge tra i primi piazzandosi al 4° posto. Domenica 2 maggio di nuovo in gara a Villafontana di Lugo (RA). Pochi gli spunti e nessun piazzamento da rilevare. Per questi ragazzi due gare consecutive sono tante e stancanti. Soddisfatto il DS per il grande impegno dei baldi ciclisti. Chiudiamo la cronaca delle ultime gare con i più piccolini, i Giovanissimi del DS Ambrosini Giovanni. Gara disputata a Campocavallo di Osimo con ben diciotto ragazzi. Bella partecipazione e tanti risultati e soprattutto molto divertimento. Citiamo solamente i podi; 1° Gorini Sara (G.1 F), 1° Vittorio Aluigi (G.3), 1° e 3° rispettivamente Ferri Antonio e Cartagena Francesco (G.6).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2010 alle 15:19 sul giornale del 04 maggio 2010 - 471 letture

In questo articolo si parla di sport, bicicletta, Alma Juventus Fano