Saltara: padre Matteo Ricci protagonista al museo del Balì

cartone su padre matteo ricci 1' di lettura Fano 30/04/2010 - In occasione del IV centenario della morte di Matteo Ricci, venerdì 14 maggio p.v. alle 16:30 si terrà la presentazione del libro “Astronomia ieri ed oggi”, a cura del Dr. Giuseppe Marucci, presso la sala conferenze del Museo del Balì.

La presentazione, tenuta dal prof. Aldo Altamore dell'Università di Roma 3, è inserita all'interno di un programma di interventi per commemorare la figura storica di padre Matteo Ricci. Si segnala in p articolare l’intervento del Prof. Filippo Mignini dell’Università di Macerata, Direttore dell’Istituto Matteo Ricci.

Il libro si propone come un'interessante carrellata sull'insegnamento dell'astronomia nelle scuole, sottolineandone la valenza didattica come strumento che può avvicinare materie diverse in un approccio interdisciplinare.

L'iniziativa è promossa dal MIUR con il patrocinio della Società Astronomica Italiana.

L'ingresso è libero.

Per informazioni sul programma della giornata consultare il sito del museo. Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria del museo allo 0721 892390 in orari di ufficio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2010 alle 11:23 sul giornale del 03 maggio 2010 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, saltara, museo del balì, padre matteo ricci, calcinelli, scienze